venerdì 29 aprile 2016

Buone notizie!

Scava scava, dalla cronaca quotidiana emergono anche delle buone notizie. E allora eccone alcune, in ordine alfabetico d'argomento.

Animali (1) - Tra le onde del Costa Rica due surfisti dal cuore d'oro si sono impegnati per oltre sei ore nel salvataggio di un cucciolo di balena (qui la notizia).

Animali (2) - Un assiolo, uccello notturno simile al gufo, era rimasto imprigionato nel Palazzo di Giustizia a Lecce. Recuperato, verrà reintrodotto in natura (la notizia qui). 

Animali (3) - Schifoso e puzzolente, ma molto raro e prezioso: una coppia ha trovato sulla spiaggia oltre un chilo di vomito di balena, del valore di oltre 60 mila euro (l'articolo qui).

Anziani - Un'anziana in gita a Bologna si è persa, vittima di un'amnesia: i clochard l'hanno salvata. Ora sta bene ed è tornata a casa (qui la notizia).

Cultura - A Timbuctù un eroico bibliotecario ha salvato migliaia di libri antichi dalla furia del fondamentalismo islamico (qui la notizia). 

Moda - Il brand di piumini più famoso al mondo, Moncler, introduce nuovi controlli per evitare inutili sofferenze alle oche. Verranno spiumate soltanto quelle destinate all'alimentazione (qui l'articolo).

Ragazzi - A Lucca due ragazzi "splendido esempio di altruismo e coraggio" hanno salvato una donna caduta nel fiume (qui la notizia). 

Salute (1) - Il tumore al seno e quello alla prostata fanno meno paura. Grazie alla ricerca scientifica, il tasso di sopravvivenza a queste due neoplasie si aggira ormai attorno al 90% e la notizia è ancora migliore se si considera che il tumore al seno è il più diffuso in assoluto tra le donne e quello alla prostata il più comune tra gli uomini (qui la notizia).

Salute (2) - Avere tanti e buoni amici fa bene alla salute e non solo a quella mentale, riempiendoci di buon umore e di autostima, ma anche alla salute fisica. Secondo una ricerca condotta all'Università di Oxford, infatti, le endorfine contribuiscono a far meglio sopportare il dolore fisico, funzionando persino meglio della morfina (qui l'articolo).

Viaggi - Riflessi pronti e sangue freddo, così un giovane autista d'autobus ha salvato la vita degli studenti in gita coinvolti in un terribile incidente a Bologna (qui l'articolo).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...