giovedì 7 maggio 2015

Colazione surgelata

Ci sono cascata di nuovo. La curiosità ha preso il sopravvento e... sì, confesso, l'ho fatto. Come già successo con gli spaghetti di Zenigata, mi sono lasciata nuovamente tentare da un cibo pronto
Questa volta ho provato i waffle della Findus, lanciandomi così alla scoperta di un'insolita colazione surgelata. 
Il costo è abbordabile (circa 3 euro per una confezione da 8 cialde, certo meno economiche di quelle fatte in casa ma... la comodità si paga), la lista degli ingredienti non è particolarmente lunga ed è priva del tanto contestato olio di palma (viene utilizzato olio vegetale di semi di girasole) così come di conservanti e coloranti; Findus, poi, ha indubbiamente una consolidata reputazione in fatto di alimenti surgelati.

A differenza di quanto accade spessissimo, il prodotto raffigurato sulla confezione non è solo a scopo promozionale ma si avvicina davvero molto a ciò che avrete nel piatto: una cialda dorata, dalla consistenza piacevole, croccante fuori e morbida dentro, con dei quadratini ben disegnati che soddisfano l'occhio prima ancora che il palato. Comodissimi da preparare e "a prova d'imbranato", cuociono in 3 minuti nel tostapane (così non si sporca neppure in giro) e a questo punto viene soddisfatto anche un altro senso, quello dell'olfatto: un piacevole profumino, appena percettibile, si diffonde nella cucina.

Il gusto è piuttosto neutro, non troppo dolce - il che è un pregio riconosciuto da chiunque mangi waffle e pancake - e si accompagna bene al miele, come ho fatto io per la mia colazione, o alle marmellate e confetture o, anche, al più tradizionalmente statunitense sciroppo d'acero. Ovviamente, essendo a base di farina e quindi sostanzialmente di carboidrati, innalza l'indice glicemico e non può essere considerata una colazione ideale per chi deve perdere peso, ma una volta tanto ce la si può concedere. 
Sebbene rimanga una convinta sostenitrice dei cibi preparati in casa - a maggior ragione quando si tratta di preparazioni facili facili come quella dei pancacke - questi waffle li promuovo con un 7 1/2: mantengono ciò che promettono. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...