giovedì 25 luglio 2013

Gina Carano torna al cinema con Avengelyne

Un angelo caduto dal cielo, letteralmente: questo sarà Gina Carano nel film tratto dal fumetto "Avengelyne", creato dal Rob Liefeld e Cathy Christian e pubblicato per la prima volta nel 1995. Scacciata dal Cielo a causa del troppo amore che prova nei confronti degli esseri umani e fatta precipitare sulla Terra, Avengelyne diventa una spietata guerriera pronta a tutto pur di sconfiggere le forze del male e di difendere gli uomini dalle potenze oscure, ma non solo: la sua missione primaria, infatti, è quella di trovare e proteggere l'"Unico" o "The One" nella versione originale, l'essere umano speciale che detiene la chiave per sconfiggere una volta per tutte le orde di demoni che lei combatte quotidianamente.
Dopo i mutanti di X-Men e Wolverine (che ha riscosso un successo tale da meritarsi un film tutto per sè), dopo Iron Man e l'Uomo Ragno, ecco che un'eroina dei comics prende corpo ed approda sul grande schermo nei panni succinti e supersexy di Avengelyne.
La produzione è ormai cosa certa dopo il Comic Con di San Diego, che ha ufficializzato la nascita del progetto cinematografico: Scott Karp e Brooklyn Weaver, insieme alla stessa Carano ed al "papà" di Avengelyne Liefeld. Ancora vige invece il più stretto riserbo circa il nome del probabile regista e così pure è ammantato di mistero l'identità dello sceneggiatore che avrà il compito di adattare i fumetti alla versione cinematografica.
Una delle super star delle Mixed Martial Arts conferma così la propria vocazione per il grande schermo e, dopo l'esordio con "Blood and Bone" e la parte dell'unica donna spia/mercenaria in "Knockout - Resa dei conti", Gina Carano diventa un temibile angelo guerriero. Il ring saprà ancora attrarla o dovremo rinunciare a vederla combattere in incontri di MMA per vederla apparire soltanto alle premiere cinematografiche?

2 commenti:

  1. Penso che le MMA le sono servite solo da trampolino di lancio. Ormai è famosa e avrà paura di rovinarsi il suo bel faccino.
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O semplicemente si sta assicurando un futuro e una fonte di reddito più certi di quanto non possa garantirle una carriera da fighter, che per forza di cose non può durare in eterno (senza contare che le donne, eccezion fatta per la star Ronda Rousey, sono estremamente sottopagate). Prima dei suoi 8 incontri professionali nelle MMA, Gina si è fatta una lunga gavetta nella Muay Thai. Dubito la si possa accusare di avere paura di combattere.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...