martedì 17 febbraio 2015

Giornata del gatto, tra fumetti e traduttori

Il 17 febbraio è la Giornata del Gatto e quale momento più propizio di questo per presentarvi un nuovo volume dell'Enciclopedia Treggatti? Dopo il grande successo di "Felinia: non tutte vogliono essere Marilyn", la casa editrice Dentiblù torna nelle fumetterie con un nuovo volume: "Sopravvivere al proprio gatto", nel quale Felinia dispensa dotti consigli su come gestire al meglio la convivenza con il proprio micio domestico. Il tutto, ovviamente, senza risparmiare l'ironia che l'ha resa celebre e le è valsa circa 160 mila fan su Facebook. Nata dalla fantasia di Simona Zulian e Andrea Ribaudo, Felinia ha conquistato un pubblico sempre più folto anche grazie alla formula enciclopedica in cui, facendo il verso alla celeberrima Treccani, con irriverente umorismo dispensa consigli utili.
Come evitare che il gatto di casa graffi porte e mobili? Quali sono i giochi più adatti a lui? Come richiamarlo al momento della pappa e, soprattutto, come fargli capire chi comanda in casa? A queste ed altre domande - che tutti gli umani che convivono con gatti si sono posti almeno una volta nella vita - risponderanno le strisce a fumetti di Felinia, in vendita dal 31 marzo.
Se il vostro sogno è invece quello di capire cosa dice il vostro gatto quando miagola, potete acquistare Meowlingual, aggeggio tecnologico realizzato in Giappone e presentato come traduttore elettronico per poter comprendere il linguaggio micesco. Realizzato dalla società Takara - la stessa che aveva prodotto il Bowlingual, il traduttore elettronico cane/umano che si è meritato la menzione del Time come "Miglior invenzione del 2002 - il Meowlingual è capace di analizzare le espressioni che appaiono sul musetto peloso del nostro amico a quattro zampe, evidenziandone lo stato d'animo: riconosce ben 21 diverse emozioni e 6 stati d'animo e, assicurano i produttori, riesce a tradurre i miagolii in circa 200 parole. Venduto online al costo di circa 150 euro, questo traduttore elettronico ha anche un design accattivante ed è disponibile in diversi colori. 

2 commenti:

  1. Viviana ma sai che non sapevo nulla della "treggatti"? Mi sembra un'idea geniale!! Sono molto curiosa di vedere questi fumetti, spero di trovarlo in biblioteca così da poter sfogliare almeno uno dei due volumi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, te lo auguro proprio! Io, dal canto mio, ho già provveduto a prenotare questo volume in fumetteria. ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...