martedì 4 febbraio 2014

Blasco il cane racconta

Sabato 8 gennaio Blasco il cane presenterà il suo libro, scritto con l'aiuto di Marina Morpurgo, "Vita da cani"; l'incontro con l'autore si terrà presso la Libreria Pagina 18 di Saronno alle 17.30 e qui di seguito riporto alcune parole di Blasco, rilasciate per l'occasione:
“Ciao ragazzi, io sono Blasco, sono molto peloso e sembro una pecora, ma discendo dal lupo, anche se nel mio caso non si direbbe proprio! Forse credete che io non parli, ma che abbai soltanto. Invece, come tutti i cani, ho il mio linguaggio, che vi dice se sono felice, se ho paura, se sto per mordervi perché mi avete fatto arrabbiare, se voglio giocare, se voglio essere coccolato, se sono stanco e voglio essere lasciato in pace. La mia vita in mezzo agli umani è molto piacevole e la vostra vita con me e i miei colleghi cani può essere molto piacevole: dobbiamo solo imparare a conoscerci bene e a rispettarci a vicenda, perché noi siamo degli esseri viventi e non dei giocattoli. Anzi, siamo un po’ come dei ragazzini, quindi bisogna saperci prendere. Seguitemi, e vi racconterò le mie avventure. Intanto, una leccatina sul naso, tanto per gradire.”
L'evento, realizzato in collaborazione con la LAV Saronno, prevede anche la proiezione di alcuni filmati sulla liberazione dei cani di "Green Hill".
Io, che Blasco l'ho conosciuto di persona, posso assicurare che vale la pena incontrarlo, ma soprattutto credo valga la pena leggere questo libro per imparare a conoscere meglio i nostri compagni pelosi, che spesso amiamo moltissimo ma che non capiamo: siamo sicuri che il nostro cane ami indossare maglioncini e cappottini? Siamo certi che preferisca aspettarci fuori da un supermercato affollato invece di restare tranquillo nel giardino di casa? Altre volte, invece, i cani vengono acquistati per moda o "perché sono belli", senza la vera consapevolezza di cosa comporta l'arrivo di un cane in famiglia. Per questo, e per mille altri buoni motivi, vale la pena di segnarsi in agenda l'appuntamento di sabato alla Libreria Pagina 18.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...