martedì 18 giugno 2013

Simona Galassi, la regina d'Europa dai pugni d'acciaio

Ha fatto gli onori di casa, Simona Galassi, e non avrebbe potuto fare regalo migliore al suo pubblico appassionato di boxe, accorso in massa al Centro Sportivo di Fratta Terme per sostenere la propria beniamina. Al termine di un combattutissimo incontro, che l'ha vista confrontarsi con la temibile atleta belga Sanae Jah, la "regina di Romagna" ha avuto la meglio ai punti per 98 a 92, conquistando così il titolo vacante di campionessa europea dei pesi Mosca, titolo che aveva già fatto suo nel 2007.
Gli anni trascorsi sembrano non aver lasciato traccia su super Simo, che dall'alto dei suoi 41 anni ha saputo tener testa ad un'avversaria agguerritissima e decisamente più giovane (neppure trentenne); tutt'al più lo scorrere del tempo serve alla nostra campionissima per accumulare ancora più esperienza, da sfoderare sul quadrato al momento più opportuno.
Se ne è accorta a proprie spese la Jah che, partita come una furia, ha visto i propri colpi venir intercettati dall'avversaria, subito pronta a contrattaccare con disarmante efficacia.
Un nuovo grande successo internazionale per il pugilato italiano, dunque, regalatoci ancora una volta dalla splendida Simona Galassi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...