mercoledì 12 giugno 2013

Buffon e il Kung Fu

Non stiamo parlando del portiere della Nazionale di calcio Gigi Buffon, ma dei suoi due figli Louis Thomas e David Lee che, accompagnati dalla splendida mamma Alena Seredova, hanno iniziato a praticare Kung Fu al centro Anspi di Carrara lo scorso mese di aprile. Il maggiore è ormai un ragazzino, e frequenta con grande divertimento le lezioni di arti marziali, ma anche David, che non ha neppure 4 anni, si impegna e si diverte un sacco come piccolo Kung Fu Panda (questo il nome dato agli allievi più piccoli della Scuola, che organizza corsi per bambini a partire dai 3 anni d'età), almeno stando a quanto riportato dalle colonne de "Il Tirreno".

Va così allungandosi la lista di personaggi famosi che, anche in Italia, scelgono il Kung Fu o altre discipline marziali per mantenersi in forma e sviluppare un giusto equilibrio psico/fisico.
Le arti marziali viste come occasione di sport e divertimento, dunque, ma anche come valida scuola di disciplina e rispetto: un'attività fisica che va a braccetto con una crescita morale che molti genitori scelgono per i propri figli, anche quando si tratta di "genitori vip" come nel caso di Alena Seredova e Gigi Buffon.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...