giovedì 13 giugno 2013

Il Kung Fu T'Ienshu alle Olimpiadi del Villaggio

Il Kung Fu stile T'Ienshu "valorizza l'uomo e non la tecnica": queste parole sono alla base della filosofia di questo stile ma, chiaramente, non vanno solo ripetute come una sorta di mantra o di sterile filastrocca imparata a memoria; queste parole vanno tradotte nella realtà. Come? Attraverso il rispetto del nostro prossimo, cercando di valorizzarne gli aspetti migliori e di minimizzarne - o, quando possibile, aiutarlo a superare - i limiti tramite la pratica del Kung Fu.

Per questo siamo stati particolarmente felici, come Accademia Marziale Saronno e Scuola Wo Chen, di accettare l'invito a partecipare alla prima edizione delle "Olimpiadi del Villaggio", che si terranno presso il Villaggio Amico di Gerenzano sabato 15 giugno. Il Villaggio Amico è una struttura polifunzionale che si prefigge di rispondere alle esigenze della persona in ogni fase della vita, dall'infanzia alla terza età: è asilo nido per i bambini più piccoli e residenza per gli anziani, ma è anche un centro d'intrattenimento diurno per anziani e disabili e centro di riabilitazione, oltre ad ospitare al proprio interno poliambulatori medico-specialistici e ad essere un centro di eccellenza per la cura dell'Alzheimer.

Sabato 15 giugno, dalle ore 10 alle 17.30, si susseguiranno tante ore di sport e attività all'aperto pensate dalle animatrici appositamente per gli ospiti ma anche per i parenti, gli amici e tutti coloro che desiderano partecipare: ci saranno gare di corsa a piedi e in carrozzina, competizioni di walking individuale e accompagnato, tornei di bowling e tanti giochi, tra cui anche la gara di tiro alla fune.
A noi il compito di aprire sia la mattinata che il pomeriggio con dimostrazioni di Kung Fu T'Ienshu e di JKD Kali; inoltre chi lo desidera potrà sperimentare tecniche base di autodifesa sotto la guida del nostro Maestro Davide Carpanese.
Segnatevi l'appuntamento in agenda: ci vediamo sabato 15 giugno, alle 10 ed alle 15, al Villaggio Amico di Gerenzano, in via Stazione al civico 5. Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...