giovedì 13 ottobre 2011

Yoga Festival a Milano


"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo": è in questa storica frase del Mahatma Gandhi - ripresa e rimaneggiata da Morgan Freeman nel film "Una settimana da Dio", in cui esortava un casinaro ed inconcludente Jim Carrey con le parole "Sii il tuo miracolo" - che trova ispirazione la sesta edizione dello Yoga Festival di Milano.

Venerdì 14 ottobre lo "Superstudio Più" di via Tortona, in prossimità di Porta Genova, ospiterà la prima parte di questa tre giorni interamente dedicata allo Yoga nelle sue mille e più sfumature, mettendo l'accento sul futuro: "il cambiamento che verrà, è nell'aria, sta arrivando, la trasformazione è ormai alle porte", si legge sulla home page del sito ufficiale dell'evento. E, che si pratichi o meno Yoga, è ormai evidente che la Primavera Araba, la crisi della Grecia, le proteste americane che invadono Wall Street sono sintomi di un cambiamento globale ormai imminente.

"Possiamo prepararci al cambiamento nel miglior modo possibile: praticando Yoga, meditazione, curando l'alimentazione, il corpo e la mente. Con la pratica, ogni cosa può ritrovare il suo ordine, la sua armonia", è la promessa di questa sesta edizione dello Yoga Festival meneghino.

Seminari, conferenze, incontri e atelier, ma anche i primi passi per accostarsi alla pratica dello Yoga e laboratori di cucina ad hoc, oltre al nuovissimo Veganok Expo: un'area interamente dedicata al cibo vegano, con vecchie conferme e nuovi prodotti tutti da assaggiare.

2 commenti:

  1. Mia mamma sarà allo spazio Olis, per una dismostrazione di massaggi. Peccato non riuscire ad accompagnarla, mi piacerebbe curiosare un po' in giro, soprattutto agli incontri di cucina vegana, che mi ispirano parecchio. La manderò in perlustrazione e poi mi farò raccontare. :)

    RispondiElimina
  2. * Ross, sai che anche a me intriga non poco la storia della cucina vegana? Mi incuriosisce, perchè sinceramente mi domando di cosa campino i vegani... eliminare dall'alimentazione non solo la carne, ma anche tutti i prodotti derivati dagli animali mi sembra una scelta davvero tosta! Alle dimostrazioni di massaggio, invece, mi offrirei come cavia anche per tutto il giorno! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...