martedì 18 ottobre 2011

Ip Man finalmente in tv




Signore e Signori, finalmente l'attesa è finita e "Ip Man" approda sugli schermi italiani in prima serata. Questo film, di cui da anni ormai parlano quanti amano le arti marziali e rimasto celato al grande pubblico, alla fine sarà apprezzabile da tutti gli appassionati grazie al ciclo televisivo della Rai "Missione: estremo Oriente".

Questa sera, martedì 18 ottobre, alle ore 21.10 su Rai 4 (canale 21) andrà dunque in scena la vicenda di questo straordinario maestro di Kung Fu, noto anche con il nome di Yip Man, il primo ad insegnare apertamente il Wing Chun nonchè fondatore di una scuola ad Hong Kong durante l'invasione giapponese della Cina.

Il film, realizzato nel 2008, si basa sulla vita di questo eccezionale shifu che annoverò tra i propri allievi anche un "certo" Bruce Lee. "Ip Man" è ambientato nel 1930 a Foshan, una città del sud della Cina molto nota ed apprezzata per le arti marziali, in cui i diversi maestri sono in grande concorrenza tra loro; tra di essi si trova anche Ip Man, il miglior maestro di Wing Chun, che però si mantiene umile e semplice. Alcuni anni dopo, nel 1937, il Giappone invade la Cina e la cittadina di Foshan viene sconvolta dall'evento.

Ma adesso da me non avrete neppure una parola in più: questa sera, alle 21.10, tutti sintonizzati su Rai 4 per poter finalmente apprezzare sulla tv pubblica - senza, cioè, dover ricorrere ai magheggi del web - "Ip Man"!

P.S. - Se nonostante tutto ve lo siete perso, domenica alle 12 lo replicano. Sempre su Rai 4.
P.S. II - I pugni a catena sono una meraviglia assoluta!

3 commenti:

  1. Certo che dopo porcate come Lasko ci stiamo proprio rifacendo gli occhi adesso!

    RispondiElimina
  2. * Nutella, era proprio ora!
    * Elena, dopo Lasko dovevano PER FORZA escogitare qualcosa per farsi perdonare!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...