mercoledì 26 ottobre 2011

Bambini in gara nel torneo internazionale di Cantalupa


Bimbi in gara nel I International Wushu Children Games di Cantalupa, in provincia di Torino, nelle giornate del 26 e 27 novembre 2011.

Pulcini (dai 5 agli 8 anni) e Cadetti (dai 9 ai 12) si sfideranno in discipline a mani nude e discipline con armi. Le discipline a mani nude prevedono una suddivisione in Stili del Nord, Stili del Sud e Altri Stili; quelle con armi prevedono un'unica categoria per sciabola, scimitarra, bastone corto, spada e spada lunga ed un'unica categoria per bastone, bastone medio, lancia, alabarda e tridente. In entrambi i casi i piccoli atleti potranno scegliere se avvalersi di un'arma rigida o flessibile.

Questo torneo, inserito nella prima edizione dell'Inter Kung Fu Games, rappresenta un'ottima occasione per i piccoli atleti delle diverse discipline di incontrarsi e confrontarsi con coetanei anche provenienti da altri Stati, creando amicizie che, come spesso accade, superano i confini dei Paesi e delle lingue. Un'ennesima dimostrazione del fatto che il Kung Fu è un'attività formativa - non solo dal punto di vista fisico - estremamente adatta ai bambini.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...