giovedì 1 gennaio 2009

Un anno in compagnia

Il mio ultimo post forse era un pochino triste... Un altro anno è passato, senza che grandi mutamenti abbiano rallegrato la terra: carestie, guerre, lotte e sopraffazioni, intolleranza e brutalità ancora assillano questo nostro pianeta.
Eppure, nel mio piccolo angolo di mondo, ho di che gioire: l'anno appena terminato mi ha vista circondata da creature che mi amano e che a mia volta amo. Genitori e parenti, Davide, innanzi tutto; amici e, sì, ci sono anche loro: i miei compagni di viaggio (pelosi e non)!
Pulce (o Puxi), gatto Zen poco incline alle coccole e lesto di zampa, sempre pronto ad arraffare un boccone (si noti la sua "immersione" nel sacchetto del pane)...


...Snippy, tenero e coccolone, al cui pelo però sono allergica da impazzire...

...Reika, la mia tatona dolcissima e intelligente, ubbidiente come il Commissario Rex ma per me infinitamente migliore di qualsiasi cane/attore...

... Pelpa, la miciotta "domelvatica" (domestica/selvatica), che vive fuori casa ma contrariamente a Puxi cerca le coccole e le grattatine...

...le tartarughe (che sono in letargo e non si vedono) e i pesciolini dell'acquario (che proprio non riesco a fotografare nel loro perpetuo movimento!), insieme a Davide e La Marmotta, augurano a tutti un nuovo anno ricco di gioia, amore, rispetto, tolleranza, pace!

10 commenti:

  1. tantissimi auguri a te, Davide, la tua famiglia e al tuo vario assortimento di amici pelosi e non...
    un abbraccio caldo e affettuoso da me e marco

    RispondiElimina
  2. Non ti fai mancare nulla, eh???
    E fai bene!!!!
    L'amore che riceviamo da loro (asma o starnuti a parte) è incommensurabile...

    Ciao Viviana cara... un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. BUON ANNO a te ed ai tuoi cari... pelosi e non! (certo che, di quelli pelosi, ne hai una discreta quantità)

    RispondiElimina
  4. Gli affetti (a due o a quattro zampe non fa differenza) che ci stanno vicino, ci aspettano, ci ascoltano e ci sopportano sono anche questo: il rifugio e il conforto quotidiano per tutto ciò che di questo mondo non capiamo e che ci fa star male.

    Rinnovo gli auguri di buon viaggio, a te e a tutti i tuoi "accompagnatori"! :-)

    RispondiElimina
  5. Oh che sollievo, sono riuscita ad entrare e ad ammirare la tua "colonia". Tutti belli, tutti da amare, tutti pieni d'amore per noi che grazie a loro riusciamo a superare qualche tristezza e molti momenti no!

    BUON ANNO E TUTTI VOI!

    RispondiElimina
  6. Ciao Viv... un abbraccio e un sorriso per te!

    RispondiElimina
  7. * Filibustiera carissima! Che bello rileggerti! Tanti tanti auguri anche a voi, che il 2009 possa essere un anno... col vento in poppa!
    Un abbraccio, a presto!

    * Kai, no, non mi faccio mancare proprio nulla! Questi compagni di viaggio sanno davvero donare amore e affetto oltre ogni misura, in modo non esprimibile a parole. Val ben la pena di starnutire o "asmare"! :-)
    Un grande abbraccio!

    * Rosaspina, tanti tanti auguri anche a te e a chi ti è caro! Certo, ho una buona quantità di compagni di viaggio: la vita è un itinerario affascinante, in buona compagnia è persino meglio!

    * Ross, come spesso accade siamo in perfetta sintonia! Non avrei saputo esprimere meglio il mio sentire.
    Auguro anche a te e ai tuoi compagni di viaggio, indipendentemente dal numero di piedi di cui sono dotati, un meraviglioso 2009 ricco di gioia e serenità!

    * Mamit, son proprio contenta che tu sia riuscita ad accedere! Tanti tanti auguri a te, alle Ragatte e a tutti i vostri compagni di viaggio pelosi!

    * Pasadena, ciao e buon anno anche a te! Che piacere la tua visita! Contraccambio subito... è da un po' che non curioso dalle tue parti...
    :-)

    RispondiElimina
  8. Ma che bella famigliola di pelosetti, complimenti!!!
    Un augurio di splendido nuovo anno! Smack!

    RispondiElimina
  9. * Heilà Riccio! I pelosetti riuniti ringraziano per i complimenti.
    Tanti tanti auguri di buon 2009!
    A presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...