venerdì 4 gennaio 2008

La notte dei lunghi artigli


Francis e Gustav vivono insieme. A volte si amano, a volte si tollerano a fatica, ma convivono ormai da anni e non saprebbero stare lontani l'uno dall'altro. Questo fino a quando compare Francesca... Donna, quindi biologicamente affine a Gustav che è un uomo (ah, dimenticavo di dire che Francis è un gatto!), arriva a sconvolgere il tranquillo ménage à deux.
Così Francis decide che qull'appartamento non è abbastanza grande per tutti e tre e scompare.
Inizia così la sua seconda vita, una vita fatta di mistero, intrighi felini e delitti.

Gran bel libro, sia per chi ama gli intrighi sia per chi ama i gatti. Se li amate entrambi, non potete proprio perdervelo!

Titolo: La notte dei lunghi artigli
Autore:
Pirincci Akif
Traduttore: Boschetti S.
Editore:
TEA
Data di Pubblicazione: 1996

4 commenti:

  1. Volevo segnalare (se interessa) che esiste sia un prequel (in italiano, tradotto"La società dei gatti assassini")sia un discreto numero di seguiti purtroppo solo in tedesco (tranne uno finalmente in inglese)
    Hanno fatto anche un cartone animato sul primo libro XD (molto censurabile e in fatti non tradotto nemmeno in italiano v.v)

    RispondiElimina
  2. @ Michele, ciao e ben venuto sul mio blogghino! :-)
    Ti ringrazio per le segnalazioni; in effetti ho letto e recensito "La società dei gatti assassini" e mi rammarico molto che le altre opere di questo autore siano disponibili soltanto in lingua originale o al massimo in inglese. Del cartone animato, invece, non sapevo assolutamente nulla. Ma, in tutta onestà, vista la tematica del libro, non mi stupisce che sia molto censurabile…
    Grazie ancora per la visita, spero ripasserai da queste parti. Ciao!

    RispondiElimina
  3. E anche questo è un gran bell'incentivo a leggere!
    Oltretutto per essere un primo post, devo dire che parte con il piede giusto! :)
    (anche se ci vuol poco a convincermi se si parla di gatti! ^_^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miu Mia, tu sei troppo di parte nel dire che sono partita col piede giusto! :-) Comunque è un gran bel libro; peccato solo che sia praticamente impossibile da trovare, oggi, in Italia.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...