lunedì 13 aprile 2015

T'Ienshu... 2015

E' da un po' di tempo che non scrivo di arti marziali, ma questo non significa che non ci sia niente da dire. Le novità, anzi, sono tali e tante che non so da dove cominciare e forse anche per questo non tocco l'argomento. Ma un aggiornamento mi pare doveroso.
Il T'Ienshu continua ad essere parte integrante della mia vita e, anzi, lo è diventato persino più che in passato dal momento che dal settembre 2014 affianco il Maestro Sabino Gemma nel corso rivolto ai bambini a partire dai 4 anni d'età. E' un'esperienza incredibile: i bambini sanno davvero essere sorprendenti e con loro ogni lezione è... una lezione anche per me! Ogni volta mi accorgo che ho davvero moltissimo da imparare e che la strada intrapresa è solo agli inizi.
Del fatto che la via da percorrere sia ancora molto lunga, poi, ho conferma ogni volta che mi alleno insieme al gruppo degli adulti: nonostante il cambiare del colore della fascia che mi stringo ai fianchi, le cose da imparare sono davvero moltissime e non mi riferisco certo solo alle tecniche marziali. Anzi, quasi paradossalmente, più avanti si va e meno è importante tirar calci e pugni. Mi rendo conto che questo discorso può apparire senza senso a chi non pratica arti marziali, quindi per non annoiarvi lo chiudo qui.
Sabato 18 e domenica 19 aprile la nostra Scuola Wo Chen di Saronno ospiterà un incontro nazionale di T'Ienshu, con la presenza del Maestro Caposcuola che dirigerà le diverse sessioni d'allenamento e la partecipazione dei Maestri e degli Istruttori d'Italia. Inutile dire che non vedo l'ora, vero?
Ah, e poi, come se tutte queste notizie non bastassero, è anche cambiato il sito ufficiale del T'Ienshu, che ora si trova a questo indirizzo: http://cseatienshu.tk/ . Il sito è già online, sebbene sia ancora in fase di realizzazione, ma l'idea è proprio quella di arricchirlo e tenerlo aggiornato con le diverse attività delle Scuole presenti sul territorio nazionale, quindi... non perdetelo d'occhio! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...