giovedì 2 aprile 2015

Coniglietti pasquali... fai da te

Simpatici, super economici e talmente facili da preparare che potete reclutare figli e nipotini, questi piccoli conigli possono essere utilizzati come segnaposto o per dare un tocco allegro alla casa in occasione della Pasqua.

Il materiale per realizzare i nostri coniglietti è di certo presente in molte case e, se vi manca qualcosa, potete acquistarlo con pochi euro, in perfetto stile "Sopravvivenza":
- rotoli di cartone della carta da casa o carta igienica
- colori a tempera
- pennelli 
- forbice
- pennarello indelebile a punta fine
- colla vinilica o a caldo
- cotone idrofilo

Si comincia colorando completamente con la tempera un rotolino di cartone; un secondo rotolo ci servirà per ricavare le orecchie, quindi possiamo colorarlo della stessa tonalità, oppure scegliere colori in tinte contrastanti. Quando il primo rotolo sarà asciutto, con il pennarello indelebile disegneremo gli occhi, il naso e la bocca, naturalmente con due bei dentoni incisivi ben in vista e, con la tempera bianca ed un pennello a punta fine, coloreremo gli occhi ed i denti, rifinendo poi le pupille e lo spazio tra gli incisivi con un tratto di pennarello indelebile.
Dal secondo rotolo ritagliamo le orecchie, semplicemente schiacciando il rotolo fino a fargli assumere una forma allungata e ritagliando poi pezzi di uno o due centimetri d'altezza.
Con la colla vinilica si incollano le orecchie all'interno della parte alta del rotolo e si tappa il buco con un batuffolo di cotone; un batuffolino più piccolo verrà incollato sul retro, a fare il codino del nostro coniglietto. 

1 commento:

  1. Ciao Viviana! Grazie per essere passata a lasciarmi un saluto :-) Questi coniglietti oggi che ho la bimba a casa per le vacanze, cascano proprio a fagiolo! Un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...