martedì 3 giugno 2014

Gisele Bundchen, la super modella del Kung Fu

Chiunque pratichi Kung Fu si accorge ben presto che non si tratta semplicemente di sport: le arti marziali sono qualcosa di totalizzante, che coinvolge tanto il corpo quanto la mente e lo spirito. Non si può praticare il Kung Fu con la stessa leggerezza con cui si fa una nuotatina alla piscina comunale la domenica mattina; tutt'al più si può praticare Kung Fu con lo stesso coinvolgimento con cui Federica Pellegrini si prepara per una competizione, curando l'aspetto psicologico, l'alimentazione, il benessere psico-fisico: il Kung Fu entra a far parte della tua esistenza, andando ben oltre il semplice allenamento fisico.
A testimoniarlo è anche la super modella Gisele Bundchen, che, partita dalla pratica del Kung Fu come forma di attività fisica ideale per mantenersi in forma, ne ha ben presto scoperto il lato più profondo: il suo desiderio di trovare un equilibrio innanzi tutto in se stessa e poi con l'ambiente che la circonda la vede oggi impegnata non soltanto in campagne ecologiste - ha, ad esempio, collaborato alla realizzazione del video per il World Enviroment Day del 5 giugno 2014, che potete vedere qui sotto - ma l'ha portata anche a realizzare una linea di cosmetici che abbia alla base questa filosofia: "Voglio aiutare me stessa in ogni modo possibile ad essere più consapevole, più presente, più attenta, più felice. E se la mia filosofia o i miei prodotti possono aiutare gli altri ad essere più felici, allora potrò dire di aver avuto successo". 
I cosmetici Sejaa sono consapevoli già dal nome, che significa "essere" nella lingua madre di Gisele, il portoghese, ed una profonda attenzione a se e al prossimo emerge nelle scelte operate nella realizzazione di questa linea: attenzione ad aver il minor impatto possibile sull'ambiente, ad esempio, utilizzando ad esempio soltanto ingredienti e prodotti non testati sugli animali, impiegando solo principi naturali ed utilizzando cartone riciclato per le confezioni.
Altro che calci e pugni, il Kung Fu è consapevolezza e scelta di vita. A dimostrarlo ci sono centinaia di migliaia di praticanti in tutto il mondo, non ultima una superstar come Gisele Bundchen.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...