Giornata dura? Allora è tempo di merenda! Questo mini-pasto spezza pomeriggio ha un nome latino e significa letteralmente "le cose da meritare", quindi, se la giornata è stata impegnativa, a buon diritto possiamo concederci un attimo di pausa con coccola di gola.

Naturalmente ciascuno ha i propri gusti e l'erboristeria è ben consapevole di ciò: per questo offre un sacco di prodotti diversi e si spinge "là dove nessuno ha mai osato prima", arrivando a proporre persino uno sfiziosissimo infuso "Pere e cioccolato". Il lato positivo di tutto ciò - ed è il motivo per il quale ne parlo - è che una merenda di questo tipo ci consente di placare la fame, concederci un momento di relax e non mandare a gambe all'aria i nostri buoni propositi se abbiamo deciso di mantenerci in forma o persino di perdere peso.
L'ingrediente principale di queste merende, infatti, è l'acqua. Che, come tutti sanno, è priva di calorie; frutti e fiori essiccati, poi, lasciati in infusione cedono i propri benefici principi all'acqua, oltre naturalmente al sapore ed al profumo, ma senza arrecare un significativo apporto calorico.

Poi, chiaramente, se qualcuno ha delle esigenze specifiche può basare la propria merenda su tisane o decotti ad hoc come, ad esempio, il "Decotto dello sportivo" o la "Tisana drenante" o infusi rilassanti e decotti che assicurano un sonno sereno o molti altri ancora.

MERENDAAA!!!
RispondiEliminaBuona Festa della Donna carissima Vivianina!!!!!!
RispondiElimina