giovedì 15 maggio 2008

Il Medioevo avanza


Bentornati nel Medioevo. Cliccate qui. Non riesco ad aggiungere altro.

5 commenti:

  1. in effetti non c'è altro da scrivere! :-(

    RispondiElimina
  2. mi vergogno, come è successo anche altre volte... Viviana, tu lo sai perché ne abbiamo già parlato...
    l'uomo è un progetto fallimentare, crede di sapere tutto, si arroga diritti che non ha... invece è un'ignorante... la donna che ha sputato è come se lo avesse fatto sui suoi figli, e ha insegnato loro la sua ignoranza...
    che vergogna...

    RispondiElimina
  3. Non ci sono parole...
    dobbiamo rimboccarci le maniche e far cambiare questo mondo.. partendo da attorno a noi.. da dentro noi.. da fuori.. dilagando.. affinché il Buio attraverso la paura non prenda il sopravvento.

    RispondiElimina
  4. invece di andare in Africa o adottare bimbi stranieri, che è una cosa buona, perchè non vi trasferite come ho fatto io a vivere a Napoli o adottate un bambino napoletano, magari di quelli che muoiono per i rifiuti industriali tossici che purtroppo provengono anche dal Nord.

    Create una campagna di adozioni così darete un esempio ai napoletani che purtroppono scappano, anche giustamente da qui come voi scappate da ambienti degradati, a volte è meglio piuttosto che degradare con l'ambiente.

    saluti da Riccardo

    RispondiElimina
  5. * Anima Alchemica, ciao. :-)

    * Valeria, lo sai perchè ne abbiamo già parlato in passato... io non credo che l'uomo sia un progetto fallimentare, credo anzi che sia progettato per tendere alla perfezione. Purtroppo, poi, c'è chi decide di tendere alla perfezione negativa invece che a quella positiva, abbruttendo quella che è la sua natura e scavando sempre più a fondo nell'orrore. La donna che ha sputato su quella bimba anche secondo me è come se avesse sputato sui suoi figli. Ma è lei - e chi come lei agisce - che ha fallito, non il genere umano in sè.
    Ti abbraccio!

    * Suppaman, sono pienamente d'accordo con te. Sta a noi, a ciascuno di noi, scegliere come vivere le nostre giornate, decidere se vogliamo essere luce o tenebra. Io credo infinitamente nella forza del singolo e dei piccoli gesti. Anche chi è piccolo e solo può dare molto fastidio... pensa alla zanzara! ;-)

    * Rik, sono d'accordo con te. Ci vorrebbero campagne d'adozione a distanza per consentire anche ai bambini italiani disagiati di andare a scuola, di vivere in famiglie decenti, di mangiare due volte al giorno... Io, poi, personalmente vedrei molto bene anche il mercato equo solidale per i lavoratori italiani, che troppo spesso sono costretti al nero o comunque sottopagati, sfruttati, costretti a non rispettare le norme sulla sicurezza... Con adozioni e mercato equo garantiamo condizioni di vita decenti a chi sta a chilometri e chilometri di distanza, ma poi ci schifa lo scugnizzo napoletano o il cinese che lavora 15 ore al giorno in uno scantinato fiorentino...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...