martedì 4 marzo 2008

I 7 segreti


La mia carissima Vivi mi ha invitata a questo MeMe misterioso misteriosissimo, in cui bisogna svelare 7 segreti e seguire poi queste regole:

• le regole del gioco copierai
• 7 dei tuoi segreti svelerai
• 7 felici vincenti individuerai
• un messaggio per avvisarli invierai
• a consultare il tuo blog li inviterai

Allora, il primo punto l'ho rispettato, ed è già qualcosa per chi, come me, non è ancora tanto pratica di blog e di MeMe... :)

Passiamo al secondo punto. E qui vado già un po' in crisi. Perchè io di segreti non ne ho. Chi mi conosce da un po' di tempo arriva a sapere tuttotutto di me, perchè io sono così, come mi si vede... Va beh, proviamoci lo stesso.

1) Sono Yin/Yang. Nel senso che, anche se ci provo e mi ci metto d'impegno, raramente riesco a trovare sfumature. Per me le cose sono o bianche o nere. O sono felicefelice o sono tristetriste; o ho una voglia matta di andare, fare, disfare, vedere, fotografare o me ne andrei in letargo per un trimestre, con il piumino tirato su fino al mento, appallottolata tra le lenzuola...
2) Amo quel che faccio. E questo si ricollega in parte al punto di prima, nel senso che magari faccio poche cose, ma quelle poche mi ci metto proprio anima e corpo per farle per benino. Poi nove volte su dieci non sono soddisfatta del risultato, mi dico che c'è ancora parecchio da lavorare per migliorare, ma almeno so di aver dato il massimo.
3) Amo la natura e gli animali. Però vorrei vedere estinti i piccioni. Mi fanno proprio uno schifo pazzesco... Sono sudici, pieni di pulci... Bleah! Se fossi stata Noè, sull'Arca avrei caricato zanzare, ragni, topi, serpenti... ma NON PICCIONI (forse anche lui non li aveva caricati, ma quelli se la son cavata volando...)!
4) Amo la natura e gli animali - bis. Però ho il sacro terrore degli squali. Mi basta vederne uno in foto per fare un salto di mezzo metro sulla sedia o sulla poltrona!
5) Adoro leggere, scrivere e fotografare. Leggere perchè penso che da ogni libro si possa imparare qualcosa e perchè talvolta con un buon libro si può varcare la soglia di una sorta di mondo parallelo, venendo catapultati proprio nella realtà di cui si sta leggendo. Scrivere perchè... non lo so! Da quando ho scritto il mio primo tema, in seconda elementare, ho pensato che avrei voluto diventare giornalista... fate voi! Fotografare perchè vedo talmente tanta bellezza attorno a me che ho spessissimo il desiderio di fermare quell'attimo, bloccando così un momento che mi ha dato emozione.
6) Cerco di imparare qualcosa da ogni esperienza. Faccio un sacco di errori, ma tento di non ripetere mai gli stessi.
7) Non sono brava a fare i MeMe (ma questo è proprio un segreto, non ditelo a nessuno!).

E adesso, i magnifici 7. Questo è difficilissimo! Perchè la Vivi mi ha passato il MeMe, la micia è già stata "contagiata" da lei... Mmmh, vediamo... Lo passo a Rosaspina perchè è una persona bellissima che vorrei conoscere un po' di più, poi anche alla Cocci per sapere un po' di più di lei e del suo talento e naturalmente ad Alex e Mari (che valgono per due! Non solo per il MeMe ma perchè sono incredibili!). Uh, e come non citare poi il salumiere Gino? Con la speranza che gli torni la voglia di scrivere... E anche la Filibusta, perchè anche se leggo da poco il loro blog la voglia di conoscerli meglio è proprio tanta tanta! E per finire la Raffa!!! Che so che non le piacciono i MeMe, ma le voglio benissimo e spero che prenda questa mia "chiamata alle armi" per il verso giusto!

Ecco fatto! Ora vi saluto perchè devo adempiere alle ultime due regole... Ciao!

5 commenti:

  1. ammappete se sei stata veloce!!! :D che bella che sei!!! smaaackkkk

    RispondiElimina
  2. Paura degli squali? Mi pare normale, no? Non è che siano bestioline proprio tranquille... Pensa che invece a me spaventano da matti le api! E sembra che lo sanno perchè se ce n'è una nel raggio di un chilometro di sicuro viene vicino a me!

    RispondiElimina
  3. * Ciao Viviiiii!!! Grazieeee!!! Trovi che io sia bella?! Beh, un nome una garanzia, no? He! He! He!
    Un bacione graaaaaande così!!! SMACK! :*

    * Elena, sì forse è normale aver paura degli squali ma come si ha paura di leoni, tigri... animali definiti "pericolosi", insomma. Ma io mi spavento pure se lo vedo in tv! So che non è razionale, però mi TERRORIZZANO proprio...

    RispondiElimina
  4. raramente riesco a trovare sfumature. Per me le cose sono o bianche o nere ...BEATA TE.
    cocci

    RispondiElimina
  5. Ciao Cocci! Io mi metto d'impegno, cerco di trovare sfumature, ma fatico non poco...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...