sabato 18 giugno 2016

Un panino... davvero buono

Garantire un panino al giorno ad almeno 600 bambini di Shisong, in Camerun. 

E' questo l'obiettivo dietro al progetto "Un panino per l'Africa" che nei giorni di sabato 18 e domenica 19 giugno, a partire dalle 19.00, animerà il piazzale del Cimitero Maggiore a Milano.
Organizzata dalla Caritas parrocchiale di Shisong e da fra Angelo, parroco dei frati cappuccini, la sfida è quella di raccogliere l'adesione di almeno 52 gruppi (quante sono le settimane di un anno) che, a fronte di un'offerta di 100 euro, riceveranno un superpanino lungo un metro per 40 centimetri, in parte farcito con salumi ed in parte con crema spalmabile, da consumare in compagnia.
Una condivisione che lega non soltanto i membri di ciascun gruppo, impegnati a "sbranare" il maxi panino farcito, ma che unisce idealmente Italia ed Africa con un progetto di solidarietà i cui proventi saranno indirizzati principalmente ai bambini dall'asilo nido sino alle scuole elementari di Shisong.

Se verranno raccolti 10.000 euro, almeno 600 bambini avranno pane garantito per un intero anno, potendo in tal modo integrare la propria alimentazione e sperare in uno sviluppo più equilibrato e sano. Qualora la cifra raccolta dovesse superare questa soglia, il progetto si protrarrebbe oltre i 12 mesi.
Molte, poi, le iniziative collaterali che consentiranno di "raccogliere" panini in più. Per tutte le info ed adesioni, ecco il link

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...