mercoledì 30 marzo 2016

Gigi Hadid, la super modella in forma con la boxe

Chi pensa che Gigi sia un nome maschile non potrà far altro che ricredersi di fronte alle immagini di Gigi Hadid, splendida modella ventenne nata in California e frutto di quella multietnicità che contraddistingue ormai il mondo in cui viviamo, figlia del palestinese Mohamed Hadid e dell'ex modella di origini olandesi Yolanda. 

La sua carriera in costante ascesa ha fatto sì che Gigi finisse sempre con maggior frequenza sotto l'obiettivo dei fotografi, non soltanto sulle passerelle di alta moda ma anche sulle pagine di gossip, e lei certo ci ha messo del suo, tenendo vivo il contatto con i fans grazie ai social network ed intrecciando di recente una love story con l'ex One Direction ed idolo delle ragazzine Zayn Malik.
Per questa relazione è stata duramente attaccata da chi, proprio tramite social network, l'ha accusata di "avere un ragazzo nuovo ogni due settimane", ma lei non si è scomposta ed ha ribattuto di aver avuto tre relazioni sentimentali in tre anni, mettendo a tacere la critica di chi, forse, era soltanto in cerca di visibilità riflessa. Gigi, comunque, ha da sempre mostrato di aver grinta: caratteristica indispensabile per sopravvivere nel mondo non facile della moda. Una grinta che probabilmente si è costruita anche grazie alla costante pratica sportiva.

Perché, se è indubbiamente vero che Madre Natura è stata molto generosa con lei, altrettanto vero è che Gigi fin da giovanissima pratica sport con grande impegno e costanza. Mentre frequentava le scuole superiori ha giocato a pallavolo ed era capitano della squadra. Oggi, invece, pratica ogni giorno boxe, alternandola ad esercizi cardio e di fitness tradizionale, così da garantirsi una corporatura scattante e non "appesantita" e statica: una pratica che le consente di eliminare lo stress che accompagna la vita - seppur dorata - di una giovane donna dalla carriera sfolgorante e per questo molto invidiata, oltre che di mantenere saldo il proprio spirito combattivo. 
Tra le varie critiche che le sono state mosse, anche quella di avere troppe "curve" per poter fare la modella, ma lei vanta un corpo sano e in forma - certo anche grazie alla pratica sportiva - che si discosta da quelli, esibiti fin troppo spesso sulle passerelle mondiali, di modelle scheletriche e dall'aspetto malato: "Se non avessi avuto questo corpo non avrei avuto nemmeno questa carriera", ha ribattuto, sfoggiando nuovamente un animo battagliero e mostrando di andare fiera delle sue misure (per la cronaca: 86-64-89 su un'altezza di 178 cm). 
Non c'è dubbio: la boxe le si addice. E dimostra, ancora una volta, che la pratica di arti marziali, discipline di autodifesa o sport da ring non sminuisce affatto la femminilità. Anzi! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...