martedì 10 dicembre 2013

Natale... marziale

Ognuno fa quel che può. Anche quando si parla di solidarietà, ciascuno può essere d'aiuto a modo proprio: c'è chi fà il clown nelle corsie degli ospedali, chi si rende disponibile per la mensa della Caritas e così via, in base alle proprie inclinazioni e professionalità.
Noi dell'Accademia Marziale Saronno, pur annoverando tra le nostre fila persone che se la cavano benissimo dietro ai fornelli, puntiamo decisi sulla marzialità e così, da un lato, offriamo gratuitamente la nostra esperienza nelle scuole con il progetto di prevenzione del bullismo "Lo Sbullo" e, dall'altro, in occasione del Santo Natale collaboreremo con l'Associazione "Il Sorriso dei Bambini" per raccogliere fondi da destinare al reparto pediatrico dell'ospedale di Saronno.

L'iniziativa, organizzata dall'Associazione "Il Sorriso dei Bambini" in collaborazione con l'ASD Matteotti, ci vedrà partecipare con una dimostrazione di Kung Fu T'Ienshu nel contesto de "La Stanza di Babbo Natale" che si terrà domenica 15 dicembre presso la sede dell'ASD Matteotti, in via Padre Luigi Sampietro a Saronno; nel corso del pomeriggio ai bambini presenti verranno offerte caramelle e dolciumi, potranno imbucare la loro letterina per Babbo Natale e persino scambiare i loro giocattoli in un mercatino del baratto. (Per ulteriori informazioni cliccate sulla locandina qui accanto o contattate l'Associazione "Il Sorriso dei Bambini").

Sabato 14 dicembre, invece, presso la palestra dell'ITIS "Riva" di Saronno, si terrà il "Natale Wo Chen", pomeriggio dedicato alle dimostrazioni e gare di forme degli allievi di Kung Fu T'Ienshu della Scuola Wo Chen. Nel corso della manifestazione verranno anche consegnate le borse di studio ottenute dagli studenti più meritevoli nel corso dell'anno scolastico 2012/2013.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...