giovedì 17 ottobre 2013

Mondiali di Pugilato, gli Azzurri partono bene

C'è molta attesa per i grandi nomi della boxe azzurra, ma nel frattempo gli atleti di casa nostra hanno già iniziato a ben figurare sul ring di Almaty: Manuel Cappai, Vittorio Parrinello e Dario Vangeli sono subito partiti con il piede giusto, conquistando l'accesso ai sedicesimi e regalando una bella soddisfazione al nostro Paese, mitigata soltanto dalla sconfitta subìta dal debuttante Raffaele Munno che, però, avrà certamente modo di rifarsi in futuro.
Dal 18 ottobre il gioco si fa più duro, con l'ingresso sul ring dei medagliati olimpici Vincenzo Picardi e Clemente Russo, che dovranno vedersela rispettivamente con il boxeur del Tagikistan Makhmedov e con il georgiano Guledhni. Sabato 19, infine, farà il suo esordio Roberto Cammarelle che nei sedicesimi incrocerà i guantoni con il francese Tony Yoka, reduce dall'aver militato lo scorso anno nella D&G Italia Thunder. 
Tifo infuocato dunque per la compagine azzurra impegnata sul difficile ring del Kazhakistan sino - si spera - alla conclusione del 27 ottobre, dove già sabato 19 Cappai tornerà ad indossare i guantoni per cercare di aggiudicarsi gli ottavi di finale nei 49 Kg contro il giapponese Kashiwasaki.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...