domenica 1 aprile 2012

EuroChina 2012



Potevamo forse perderci un appuntamento con le arti marziali che si svolge a meno di un'ora di viaggio da noi? Certamente no! E così una piccola delegazione della Scuola Wo Chen di Saronno è andata ad assistere, nella mattinata di domenica 1 aprile, alle competizioni di "EuroChina 2012".


I primi a scendere sul tatami per le competizioni sono stati gli allievi più giovani delle diverse Scuole di Kung Fu, che si sono misurati con le gare di Forme dando prova di una capacità di concentrazione e di una grinta davvero notevoli.


La mattinata ha preso il via con le competizioni di Forme a mani nude, per proseguire poi con le gare di Forme con Arma Corta (bastone o spada) e continuare con quelle di Forme con Arma Lunga (lancia o alabarda) , culminando infine nella competizione di Forme con Armi Segmentate (il nunchaku).

Purtroppo, dal momento che si era scelto di disputare tutte le gare di Forme in mattinata lasciando i combattimenti di Sanda, Qinda e K1 al pomeriggio (senza darne notizia sul programma dell'evento), non ci è stato possibile assistere a neppure uno degli incontri, poichè dovevamo rientrare. Pazienza, sarà per l'anno prossimo…

Ecco, intanto, un assaggio delle competizioni di Forme di oggi. Buona visione!

2 commenti:

  1. caspita me lo sono perso...peccato mi sarebbe piaciuto poter assistere!
    complimenti, comunque, a tutti i ragazzi che hanno partecipato :)

    RispondiElimina
  2. @ Serena, un vero peccato! Mi associo ai tuoi complimenti per tutti gli atleti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...