venerdì 12 novembre 2010

Separati alla nascita

Ieri, girovagando per la rete, mi sono imbattuta in una foto del mio gatto Puxi. Sul momento mi sono chiesta come fosse possibile, visto che non ricordavo di aver mai scattato quell'immagine e, si sa, quella col pallino delle foto sono io. Poi mi è venuto in mente di andare a vedermi il sito che pubblicava quella foto, per vedere chi fosse l'usurpatore di immagini del mio felino domestico.
La foto incriminata è questa qui


e adesso, giusto per dare modo anche a voi di fare un confronto, qui sotto inserisco un'immagine che ho scattato al mio micione


...
Certo, a ben guardare qualche differenza c'è: i peli delle orecchie del primo gatto sono più scuri rispetto a quelli di Puxi, il colore degli occhi è una sfumatura differente di verde e, soprattutto, la macchia nera sui nasini è più estesa in Puxi che nell'altro micio. Ma dovete ammettere che la somiglianza è strabiliante!
E questo nonostante la prima micia - ebbene sì, trattasi di micia - sia una blasonata gatta di razza Norvegese della Foresta, Sua Maestà Blue Lynx Ana Ivanova, mentre il secondo sia... un gattaccio raccattato malconcio nel bel mezzo di una strada durante una vacanza in Sardegna.
A questo punto mi prostro e chiedo scusa mentalmente alla legittima proprietaria della prima immagine, sul cui blog approdate cliccando sopra al nome della bellissima micia Norvegese (beh, col gatto che ho potrei mai dire che Blue Lynx Ana Ivanova non è bellissima?).

7 commenti:

  1. puxi è bellissimo! più bello perchè vagava in sardegna solo soletto... ha una certa esperienza alle spalle! :)

    RispondiElimina
  2. Bene Viviana, le scuse sono naturalmente accettate ! :)
    La nostra Ana, perchè è così che noi la chiamiamo, pur "essendo una gatta blasonata", non ha nulla da invidiare al tuo Puxi, gatto fortunato, in quanto ha trovato una persona come te che si prende cura di lui !
    Ed è fondamentalmente questo che rende "speciali" i nostri mici-amici: avere degli amici umani con cui condividere le proprie giornate, che siano gatti di razza o meno.
    Io allevo norvegesi perchè sono innamorata di loro, del loro modo di essere gatti ...

    Con simpatia

    Francesca
    Allevamento Blue Lynx

    RispondiElimina
  3. E tu credevi che solo noi umani avessimo dei sosia?

    RispondiElimina
  4. Che meraviglioso micione e rilassante template! Anche io avevo dei gatti, quando vivevo in Friuli.. mi mancano moltissimo

    RispondiElimina
  5. * Ross, son davvero due bei micioni!

    * Elena, in verità quando abbiamo trovato Puxi non è che avesse avuto il tempo di farsi grande esperienza... era proprio minuscolo (pensa che gli "stivali" in realtà sono i miei anfibi, numero 37)! :-)

    * Zion, non esageriamo! Ha già scoperto di essere il sosia di una micia famosa, non vorrei che poi si montasse la testa... :-)

    * Blue Lynx, che piacere che tu sia venuta a trovarci qui! Grazie per aver accettato le scuse e complimenti per i tuoi bellissimi mici, visto che oltre ad Ana ho potuto ammirarne molti altri sul tuo sito. Sono splendidi e si vede che sono gatti amati!

    * Alberto, no, beh, non è che pensassi che solo noi esseri umani abbiamo un sosia... però confesso che la somiglianza mi ha stupita moltissimo! Soprattutto perchè... beh, dai, per fare i debiti paragoni sarebbe come se una pescivendola fosse uguale uguale alla Regina d'Inghilterra! Ana è frutto di accurate selezioni, è di "stirpe reale" per così dire; Puxi è frutto di miscugli genetici non meglio precisati e decisamente casuali...

    * Occhi di notte, chiariamo: quale dei due è un meraviglioso micione? Dai che scherzo! Grazie della visita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...