domenica 28 novembre 2010

Cin cin! O can can... fate voi!


Ormai lo sappiamo: chi ama gli animali spesso li ama in modo smodato, arrivando a trattarli quasi da esseri umani, concedendo loro, ad esempio, di dormire sul letto o mangiare a tavola...
Chi mi segue da un po' di tempo sa perfettamente come la pensi io in merito, quindi non sto a dilungarmi e passo, semplicemente, alla notizia: in Olanda è stata messa a punto e commercializzata una birra creata appositamente per cani.

Nulla si sa, al momento, circa il procedimento di distillazione della bevanda, ma certo è che si tratta di una bevanda analcolica - come diverse birre per umani ormai in commercio - al gusto manzo. I cani di grossa taglia possono concedersi anche una birretta al giorno, mentre i più piccini è meglio che si accontentino di un assaggino.

4 commenti:

  1. E' stupido e prepotente da parte nostra forzare la natura degli animali cercando di imprimergli comportamenti umani. Non è sano.
    Purtroppo però il mercato dei prodotti per gli animali attira sempre un sacco di soldi, e questo è un incentivo fortissimo per le aziende del settore, per confondere i padroni su ciò che fa veramente il benessere delle loro bestiole e convincerli a comprare qualsiasi idiozia venga proposta. Penso, in modo molto elementare, anche a tutti quei giocattolini di gomma dalle forme e dai colori più improbabili che vengono pubblicizzati per i gatti e i cani... quando loro probabilmente si divertrebbero molto di più con una semplice stringa di scarpe o un ramoscello nel parco.

    Che tu sappia qualche associazione animalista si è espressa su questa notizia?

    RispondiElimina
  2. * Ross, non mi risulta che qualche associazione animalista si sia espressa in merito e, purtroppo, almeno per quella che è la mia esperienza, spesso sono proprio i membri di associazioni animaliste a trattare gli animali "meglio" degli esseri umani... Magari non offrono un panino a un clochard ma comprano il collare con gli Swarovski o la birra al gusto manzo al cane...
    Non so come sia possibile che proprio loro arrivino a snaturare tanto i proprio amici a quattro zampe. Come ben sai, io amo i cani in quanto cani (quindi che abbaiano, che dormono accucciati a terra, che scavano buche devastandoti il giardino, che mangiano cibo per cani in ciotole per cani...), i gatti in quanto gatti e via dicendo. Questi tentativi di "umanizzazione" li trovo profondamente irrispettosi della loro più profonda natura.

    RispondiElimina
  3. ma è allucinante! tra un po' dovremo portarli a cena fuori... :)

    RispondiElimina
  4. * Elena, l'amore non è razionale. Anzi, il tuo commento mi ha appena dato un'idea per un nuovo post... :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...