domenica 17 febbraio 2013

Fight Warriors 2: arti marziali e sport da ring a Treviglio

Torna Fight Warriors e lo fa in grande stile: da questa tappa di combattimenti, infatti, verrà selezionato l'atleta che parteciperà a Oktagon 2013, il maggior evento per i fighters italiani. Ma ci saranno anche numerosi incontri "collaterali" di sicuro interesse, dai quali potrebbero spuntare nuovi atleti capaci di cimentarsi ai massimi livelli sia a livello professionistico che tra i dilettanti.
Io, al seguito dell'Accademia Marziale Saronno, sono stata invitata a partecipare alla serata di presentazione di questo importante evento sportivo e così sabato 16 febbraio sono stata a Treviglio, dove ho avuto l'onore e il piacere di conoscere personalmente la promoter di Fight Warriors 2, Patrizia Sciurba, il suo collaboratore ed atleta Giò Maggio, la responsabile degli abbinamenti Dayana Meloni ed il patron di Oktagon, Carlo Di Blasi.

Da sx: Carlo Di Blasi, Patrizia Sciurba e il M° Davide Carpanese
Il Maestro Carpanese dell'Accademia Marziale Saronno
con gli organizzatori di Fight Warriors 2 
La locandina dell'evento

"Non esiste lo sport minore, esiste lo sport meno ricco ma che non ha nulla da invidiare ad altri - ha dichiarato Carlo Di Blasi nel corso della serata - Questa disciplina è in grande crescita: negli Stati Uniti ormai è il 5° sport più seguito e credo che anche in Italia, nel giro di tre o quattro anni, si raggiungeranno livelli di seguito altissimi, paragonabili a quelli del Moto GP. Noi abbiamo già il nostro Valentino Rossi che è Giorgio Petrosyan, ma all'orizzonte si affacciano altre stars di primaria grandezza" ed è facile pensare ad atleti del calibro di   Mustapha Haida, Veronica Vernocchi e Iulian Imeri o Davide Longoni e Fabio Siciliani per la Muay Thai, capaci di infiammare le atmosfere dei palasport con i loro combattimenti. 

La promoter Patrizia Sciurba, dal canto suo, ha voluto mettere l'accento sul valore educativo dello sport: "Queste discipline hanno purtroppo una cattiva reputazione, frutto di pubblicità fuorvianti e di cattivi maestri che trasmettono idee sbagliate; noi crediamo invece nell'ideale educativo e per questo andiamo anche nelle discoteche per portare ai ragazzi questo messaggio: andiamo in palestra, facciamo sport, divertiamoci anche in discoteca, certo, ma senza alcol nè droghe. La violenza e la cattiveria non devono avere a che fare con questo sport, che nasce e cresce nel rispetto e nella disciplina".

Sabato 23 febbraio il Palafacchetti di Treviglio sarà sede di questo imperdibile evento sportivo per il Nord Italia, che vedrà confrontarsi sul ring atleti di Muay Thai, M.M.A. e K1.
Noi dell'Accademia Marziale saremo presenti con alcuni atleti per gli incontri di MMA Light, a partire dal pomeriggio, ma naturalmente è possibile seguire l'evento anche come pubblico: il biglietto d'ingresso, peraltro, costa soltanto 10 euro, una cifra decisamente abbordabile per un evento di questa levatura.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...