lunedì 31 dicembre 2012

Auguri di buon anno, con Opera on Ice

E' tradizione consolidata aprire l'anno nuovo con il celebre Concerto di Capodanno, diretto da un Maestro di fama mondiale e trasmesso in tv a livello nazionale. Ebbene, io ho pensato di farvi gli auguri tramite una mia personalissima modifica alla tradizione e vi propongo qui di seguito un video da me realizzato con parti delle esibizioni di Opera on Ice. Si tratta di un evento straordinario (lo dico per quanti non siano particolarmente affezionati alla lirica e/o al pattinaggio di figura) che ha visto esibirsi, nella splendida cornice dell'Arena di Verona, i nomi più noti del pattinaggio mondiale sulle note delle arie più celebri delle opere, che hanno preso vita grazie al Maestro, all'orchestra ed ai cantanti presenti dal vivo.

"Opera on Ice" è stata trasmessa da Canale 5 il pomeriggio di Natale, ciò che trovate nel video qui sotto è uno stringato "riassunto" che certamente non rende giustizia nè alla bravura degli atleti - Anna Cappellini e Luca La Notte, Stephane Lambiel, Carolina Kostner, Shizuka Arakawa, Evgeni Plushenko, le Hot Shivers... - nè alla maestria di orchestra e cantanti: chiedo scusa a loro per il mio maldestro operato che ha il solo scopo di offrire a voi che mi leggete un assaggio di questo magnifico spettacolo, insieme ai miei migliori auguri per un sereno 2013! 



(Se questo "assaggio" vi ha fatto venir voglia di gustare appieno la magnificenza di questo eccezionale evento, in edicola è possibile acquistare il DVD insieme al settimanale "TV sorrisi e canzoni" - Grazie a LorySkating per la preziosa informazione e, chiaramente, tanti auguri di buon anno anche a lei e a tutte le appassionate e gli appassionati di pattinaggio!)

4 commenti:

  1. Buon anno anche da parte mia,

    Plushenko è sempre un grande e una gioia per gli occhi vederlo pattinare,

    bacioni ^.^

    RispondiElimina
  2. Viviana, anche io ho passato il pome di Natale incollata alla tv per ammirare Plushenko e colleghi!! Anche Lambiel è stato un mostro di bravura. Per me è stato un bel regalo di Natale, sorseggiavo il the accoccolata in poltrona vedendo questi meravigliosi atleti ed ascoltando musiche senza tempo... uno spettacolo fenomenale!! Buon 2013 :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao e buon anno a te. Una danza affascinante. :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...