giovedì 12 luglio 2012

Prevenzione e divertimento, accoppiata possibile?

E' possibile parlare di prevenzione dei rischi cardiovascolari e al tempo stesso divertirsi? Io credo di sì! Penso che l'informazione sulla salute e il benessere non debba per forza essere noiosa e per questo è nata "Pensa alla salute!", una serata di divertimento e benessere inserita nella Campagna Mondiale per la Lotta all'Obesità e ai problemi ad essa correlati. 

Quello che trovate qui sotto è il volantino dell'evento. L'uomo sorridente con la maglietta grigia è Chris Powell, specialista della trasformazione e notissimo personaggio tv grazie a "Extreme Makeover", reality nel quale aiuta persone obese a riconquistare salute e benessere oltre che fiducia in loro stesse (perchè, forse vale la pena ricordarlo, l'obesità non è tanto un problema estetico - che dell'estetica uno può benissimo fregarsene altamente! - ma un serio problema che comporta gravi rischi, a cominciare da ipertensione, rischi cardiovascolari, aumento della possibilità di ictus…).
Quello in guardia su fondo blu, invece, è niente meno che mio marito, il Maestro Davide Carpanese, che insieme ad altri grandi nomi del panorama marziale ha aderito con entusiasmo a questa importante iniziativa.

E' bene precisare che nè Davide, nè gli altri Maestri e Insegnanti che prenderanno parte all'iniziativa percepiranno alcun compenso: hanno sposato con gioia la filosofia etica di questa serata che vuole essere davvero un'occasione di informazione e di divertimento per tutti!
Quindi vi aspettiamo tutti a braccia aperte sabato 21 luglio in via Oldofredi e, se abitate troppo lontano e non avete modo di raggiungerci, vi prego di dare diffusione dell'iniziativa. 

5 commenti:

  1. Sono d'accordo: per qualche ignota ragione "salutare" viene sempre associato a spiacevole, ma non vedo perché debba esserlo. ANDATE COSÌ!

    RispondiElimina
  2. Questo post alimenta ulteriormente la mia voglia di andare a correre. Peccato non avere il tempo per farlo. Sob

    RispondiElimina
  3. @ Dqu, ma è verissimo! "Informazione" e "salute" non solo non devono per forza di cose essere noiose, ma anzi possono andare a braccetto con il divertimento! Il nostro intento è proprio questo. E spero di poterti incontrare sabato sera al (bellissimo!) locale "Abbadesse".

    @ Chiara, ma certo, corri! Il tempo, vedrai, lo trovi. Mantieniti in forma e, soprattutto, mantieniti LIBERA di fare ciò che ti piace e che ti fa sentire bene!

    RispondiElimina
  4. @ Serena, IO NON VEDO L'ORA DI CONOSCERTI DI PERSONAAAA!!!! Sarà una serata spettacolare, vedrai, ma soprattutto (almeno per me) sarà l'occasione per incontrarti personalmente. Non vedo l'oraaa!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...