giovedì 16 settembre 2010

Buone notizie, per ricominciare

  • In Umbria c'è chi regala nuova vita ai cavalli e non per modo di dire: presso lo Sportello del Cittadino della Provincia di Perugia è possibile adottare a distanza cavalli altrimenti destinati al macello.
  • E se a Perugia sono gli uomini a salvare gli animali, a Rimini avviene il contrario: una pensionata non vedente era caduta in acqua e sarebbe annegata se a soccorrerla non ci fosse stato il suo cane. Il bravo labrador ha trattenuto la padrona fino a quando è stata soccorsa, impedendo che accadesse il peggio.
  • OKNotizie ha parlato dell'iniziativa di Fondazione Cetacea "Adotta una tartaruga": basta andare sul link, cliccare su "ok" per far lievitare l'importanza della notizia e... dare maggior visibilità all'iniziativa! Cosa state aspettando? CLICCATEEEEE!!!!
  • Andando all'estero, un'ex cittadina mineraria di Taiwan caduta in rovina ha trovato il modo di risollevare le proprie sorti grazie... ai gatti! I mici randagi, pulitissimi e socievoli, sono diventati un'attrazione per turisti.
  • A Melbourne un pitone ha fatto arrestare i propri rapitori. Sottratto alla proprietaria insieme ad una grossa iguana, l'animale era stato infilato in un sacco dai due "rapitori" che, però, invece di dileguarsi, si sono fermati a cena in un McDonald's. Qui il serpente è uscito dal sacco, tra lo sconcerto dei dipendenti, che hanno denunciato i due, facendoli arrestare.

5 commenti:

  1. Grazie per tutte queste buone notizie. Che di norma non fanno notizia. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ecco, che gli animali fossero migliori degli uomini si sapeva già. Però è buona cosa ricordarselo, ogni tanto :)
    BUon weekend!

    RispondiElimina
  3. grazie le buone notizie. ciao viviana!!! chissà la faccia degli ospiti del mcDonald's :)

    RispondiElimina
  4. * Alberto, mi sa che ho un po' la fissa degli "ultimi", gli "invisibili": mi piacciono sport e discipline che in pochi si filano, do spazio a notizie che non fanno notizia... Ma, francamente, parlare di calcio, del Parlamento o di politica estera non fa proprio per me.

    * Baol, heilà, ciao! :-)

    * Tzugumi, non sono d'accordo con te: ci sono esseri umani splendidi. E' solo che, di norma, non fanno notizia. Magari le mie prossime "buone notizie" le dedicherò tutte agli esseri umani... mi hai dato un'idea! Buon fine settimana! :-)

    * Elena, già, deve essere stato uno shock non da poco vedersi un simile bestione davanti! Buon fine settimana!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...