martedì 23 febbraio 2010

Buone notizie, buona giornata!


Ed ecco qualche buona notizia per continuare la mia Quaresima senza astio. Per l'occasione, inauguro anche una nuova etichetta: Buone notizie.

Era stata sottratta ad una di quelle orribili fabbriche in cui agli orsi della luna viene letteralmente "spremuta" la bile - e già di per sè questa era una buona notizia - ma ora si apprende che l'orsa Italia è diventata mamma, nonostante le terribili sevizie subìte. Una vittoria della vita!

E, sempre in tema di plantigradi, non se la passano male nemmeno gli orsi di casa nostra: in Trentino la popolazione è in crescita, con almeno due belle cucciolate!

Una storia che sembra una favola è quella della volpe che chiede aiuto agli uomini. Inseguita da un lupo affamato, la bestiola, pur di non diventarne il pranzo, si è affidata all'essere umano. E la sua fiducia, almeno questa volta, è stata ricompensata dal successo.

E, sempre in termini di lupi, ecco il ritorno del lupo sulle Alpi:




Una favola a lieto fine sembra poi quella accaduta negli Stati Uniti, dove una bimba di tre anni è sopravvisuta dopo essersi smarrita grazie alla sua cagnolina Blue, che l'ha tenuta calda e ha richiamato i soccorsi.

E per chi, andando in vacanza, odia separarsi dal suo amato quattro zampe, ecco finalmente una bella novità: dopo rinvii e tentennamenti è ufficialmente nata la spiaggia Fido Lido.

Un'altra buona notizia che ha per protagonista un cane arriva da Palermo, dove un Rottweiler finito in una cava è stato tratto in salvo da alcuni speleologi.

-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°

Poi ho scovato questo video di un cane che ho il sospetto appartenga ad una blogger di mia conoscenza, la quale però dice di aver solo mici e papere...

9 commenti:

  1. Mezza giornata e un solo commento... Allora è vero che le buone notizie non fanno audience!
    :-)

    RispondiElimina
  2. Mici e papere... mi sento velatamente chiamata in causa. :)

    Questo video a suo modo è esemplare. Sembra prendere in giro Berlusconi, ma secondo me offre un'interpretazione molto meno divertente. Osservate: nemmeno i cani reagiscono al sentir pronunciare il nome di Bersani. Il Pd è un'entità talmente scialba e inconsistente che per la sua dabbenaggine non vale neppure la pena di irritarsi. Non si sente neanche più l'istinto verso questo tipo di politica. Se fossi un'elettrice "democratica", questa metafora mi spingerebbe ad avviare una riflessione molto severa sul mio partito.

    RispondiElimina
  3. No no viviana le buone notizie servono e vanno date Brava... il sorriso è davvero importante, quello vero naturalmente non quello finto di chi sappiamo noi. Un saluto

    RispondiElimina
  4. la consocevo già questa storia! ahah...no dai se non commento sempre è solo perchè non ho veramente tempo...guarda che ore sono...e dormirò meno di 5 ore...però le buone notizie sono così poco pubblicizzate, spero ne troverai molte altre!

    RispondiElimina
  5. vedo che fai sul serio ! buona quaresima! :-)

    RispondiElimina
  6. * Ross, il PD non è nemmeno un'entità, è meno di un ectoplasma. Nemmeno l'istinto degli animali riesce a percepirlo... e dire che percepiscono con anticipo terremoti e tsunami!

    * Ernest, in questi giorni (sto prendendo davvero sul serio la mia "penitenza quaresimale") ho scovato tonnellate di buone notizie. Certo, più o meno grandi. E' difficile, ad esempio, trovare una buonissima notiziona in grado di competere col disatro/truffa di Fastweb e Telecom... ma ci son davvero tante, tante piccole buone notizie che nessuno si fila. Un peccato, secondo me. Nel mio piccolo cercherò di dar loro un po' di risalto. Ciao e buona giornata!

    * Zion, donna indaffaratissima, lieta di averti qui! :-)
    Grazie per il commento, vista l'ora non dubito ti sia costato fatica... Come dicevo qui sopra a Ernest, di buone notizie ce ne sono a bizzeffe! Magari sono piccoline (certo non competono con disastri ambientali o frodi economiche di portata statale), ma ce ne sono proprio tante tante! E' un peccato che non venga dato loro risalto. Nel mio piccolo, almeno per questa Quaresima, cercherò di dar loro un po' di visibilità in più.
    Un abbraccio!

    * Gao, certo che faccio sul serio! E' uno dei miei numerosi difetti: prendo tutto, sempre, molto sul serio. :-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. ..bella etichetta buone notizie...:)

    ...sai mi sono ricordata una mia gita in Abruzzo...dove ho visto i lupi..dei bei ricordi....ma grazie...:)
    Ciao Vania

    RispondiElimina
  8. * Vania, vedere i lupi dal vivo dev'essere un'esperienza emozionante!
    Io ho avuto la fortuna di vedere da vicino animali "non domestici" (un Martin Pescatore, un paio di Gufi Reali, un Tasso...) ed ogni volta è stata una vera emozione!
    Per quanto riguarda le "Buone Notizie"... continua a seguirmi, ce ne saranno per altri 38 giorni... :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...