lunedì 9 marzo 2009

La segretaria quasi privata


Eh, che ci volete fare, ogni tanto mi prende il romanticismo… E così passo la serata guardandomi una bella commedia dal gusto retrò come questa, una commedia in cui le gonne non salivano mai sopra le rotule ed i baci tra gli innamorati erano sempre a labbra serrate, ma i cui attori erano degni di questo nome e sapevano davvero trasmettere emozioni.
Richard Sumner (Spencer Tracy) viene incaricato dal presidente di un importante network televisivo di introdurre un computer nell’Ufficio Quesiti così da poter agevolare e velocizzare le ricerche; in vista di una fusione, però, la notizia non deve assolutamente trapelare. Capo dell’Ufficio Quesiti è Bunny Watson (Katharine Hepburn), donna brillante, dotata di impressionante memoria e stupefacenti capacità deduttive, che però perde completamente perspicacia e raziocinio di fronte all’eterno ed indeciso “fidanzato” Mike (Gig Young).
L’arrivo – e la permanenza quasi costante – di Sumner nell’Ufficio Quesiti sconvolge letteralmente le giornate lavorative delle impiegate, soprattutto quando si fa largo il sospetto che queste possano venir rimpiazzate dal computer.
Film leggero e divertente, per nulla impegnato, che regala l’immancabile lieto fine e qualche perla di saggezza come “arriva puntuale, fà il lavoro, ma pensa alla salute: quella è oro!”.

5 commenti:

  1. E poi... che bella coppia anche nella vita.

    Davvero nostalgia di tempi molto più "dignitosi" (mi viene solo questa parola)...

    Ti ringrazio per il commento che hai lasciato da me che mi conferma la bella idea che ho di te.

    RispondiElimina
  2. me lo ricordo!!!!
    piacciono anche a me i vecchi film...

    p.s. le ricette sono in arrivo, una per lo meno!

    RispondiElimina
  3. carino! sono anch'io del club vecchi film, poi adoro la coppia Tracy-Hepburn

    RispondiElimina
  4. * Kai, tu sei sempre troppo gentile con me. Non crearti false illusioni, ho un caratteraccio!...

    * Vale, sai che ero convinta di essere una delle poche persone che ancora amassero questo antiquariato cinematografico e invece, a sorpresa, saltano fuori estimatori? Dai, dai, aspetto la ricetta!

    RispondiElimina
  5. * Uh, ciao Pasadena! Mi sa che ti avevo persa... scusa!
    Già già, gran bella coppia! Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...