martedì 30 marzo 2010

Seduta spiritica per Fufi



Lo sentono latrare nelle notti senza luna e dal gelo invernale, ma mai nessun cane è stato visto in quelle ore notturne a Pregnana Milanese. Eppure l'abbaiare lamentoso è stato udito in più di un'occasione, tanto da portare diverse famiglie a rivolgersi all'AIDAA, l'Associazione italiana per la tutela degli animali e dell'ambiente. Fin qui niente di particolarmente strano, soprattutto se si considera che la maggior parte dei litigi tra vicini di casa è originata proprio a causa dei nostri amici a quattro zampe, ma pare che il cane i cui latrati tanto infastidiscono i pregnanesi sia morto da decenni.
Si tratterebbe infatti di Fufi, cane morto sotto i bombardamenti alleati del 19 aprile 1945, che colpirono il cortile nel quale viveva. Quel cortile venne poi definitivamente abbattuto qualche anno fa per far posto alla costruzione di nuove palazzine ed alla nuova piazza I Maggio. E da allora ecco i lamentosi latrati notturni.
Il 19 aprile, dunque, si terrà la prima seduta spiritica per tentare di mettersi in contatto con un cane defunto: l'AIDAA ha dato mandato ad una medium di tentare questo "contatto", per stabilire una volta per tutte se i latrati notturni che tanto disturbano i sonni degli abitanti di Premana siano imputabili a Fufi o non, piuttosto, a qualche altro cane che vive in zona.
Visto che mi rendo conto che la cosa sia difficile da credere, vi rimando al sito che ha pubblicato la notizia, qui, nonchè direttamente all'AIDAA, qui.

In Inghilterra invece Alfie, un bel micione Ginger Tom, è stato investito da un'auto, morendo poi tra le braccia del suo padrone che, addolorato, ha provveduto a dargli degna sepoltura.
L'uomo ha poi traslocato ed acquistato un nuovo gatto, anche questo Ginger Tom, chiamato Freddie; immaginate la sua sorpresa quando, a distanza di svariati mesi, riceve una telefonata da un vecchio vicino di casa che gli dice di aver visto un gatto identico ad Alfie nel giardino di casa, mentre cercava di entrare passando dalla finestra della camera, come in effetti era solito fare il micio nella vecchia abitazione, e, non essendo riuscito ad entrare, era rimasto a miagolare tutta la notte disperato.
Recatosi sul posto, l'uomo non ha avuto dubbi: quello in giardino era proprio il "resuscitato" Alfie! Duplice il mistero: dove sia stato Alfie per nove mesi e... chi fosse il gatto morto e sepolto.

4 commenti:

  1. maddaiii! ci devo credere??? :-O

    RispondiElimina
  2. Vabbè...la seduta spiritica per il cane è il massimo però O______o

    RispondiElimina
  3. Mmmmh, siamo pericolosamente vicini al primo aprile....

    RispondiElimina
  4. * Zion, fatico a crederci anch'io, tant'è che ho riportato l'articolo che ne parla. Mi sembra roba degna della vecchia serie tv "Ai confini della realtà"!

    * Baol, sono d'accordo con te. La notizia mi sembra folle (per questo l'ho riportata...)!

    * Cincia, ti dirò: quando ho scritto il post la notizia della seduta spiritica canina era già un pochino datata, quindi è possibile che qualche pazzoide che voglia fare 'sta roba ci sia davvero...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...