martedì 26 agosto 2008

Piste ciclabili? Yes, please!



Finalmente una bella invenzione a favore delle due ruote! Si tratta del sito PisteCiclabili.com, che nasce dalla passione di una persona per la bicicletta (e non da quella di un'azienda per i quattrini...), che propone la condivisione di itinerari cicloturistici e che non asfissia con pubblicità invadenti ed inopportune. Sei, che so?, toscano e conosci un sentiero ciclabile che meriterebbe d'essere percorso e visitato? Benissimo! Vai su PisteCiclabili.com ed inserisci il tuo itinerario. Punto.
Non occorre registrarsi, i suoi contenuti sono realizzati da persone che hanno deciso di condividerli con gli altri, è assolutamente gratuito ed in costante aggiornamento.

Della mia spiccata simpatia per la bicicletta ho già avuto modo di parlare qui e, nonostante l'incidente occorsomi poco dopo, non ho certo cambiato idea!
Spero proprio che questa iniziativa intelligente ed utile abbia un grande successo e possa arrivare ad arricchirsi anche di segnalazioni di percorsi non necessariamente turistici ma comunque ciclabili, così che girare in città e paesi a bordo della due ruote diventi un'impresa meno... complicata e pericolosa. ;-)

6 commenti:

  1. Ciao Viviana,
    bella segnalazione!
    Anche a me piace molto la bici e a volte può essere veramente utile avere qualche idea per fare un bel giro!!!
    grazie :-)

    RispondiElimina
  2. Vedo che la mia citta e' una delle piu' "servite" della regione.
    Ed in effetti posso attraversare la citta da est a ovest, raggiungere paesi vicini e in piu' ci sono dei "percorsi natura" che costeggiano il panaro e arrivano fino ai piedi dell'appennino.
    Purtoppo le biciclette non sono ancora viste come mezzo anche di turismo (poi dopo quello che e' successo a Roma) ma comunque anche risolvere cosi gli spostamenti urbani lo trovo comodo, intelligente ed economico
    ciao

    RispondiElimina
  3. Che bella iniziativa! Davvero utile per diffondere la cultura delle due ruote. Tra l'altro curiosando fra gli itinerari proposti ne ho scoperti alcuni non lontani da casa che sembrano perfetti per una sana biciclettata domenicale. Mi piace, mi piace! ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. * Gaz, ciao! In effetti la bici è una gran cosa... non per niente l'avevo inserita nella mia personalissima selezione delle "grandi invenzioni"! He! He! He! A presto!

    * Suburbia, sei fortunata! Per quanto ne so io, a Como - intesa come Provincia - ci sono molti percorsi ciclabili e questo è bello se devi fare qualche gita, ma a Como - intesa come città - c'è penuria di piste ciclabili e ci si trova spesso a "rubarsi" la strada con gli automobilisti... Con le conseguenze che potrai ben immaginare... :-S

    * Ross, bene, bene, son contenta che tu già stia progettando biciclettate domenicali! Spero proprio che questa intelligente iniziativa possa contribuire a diffondere anche in Italia la cultura delle due ruote... Anche perchè è una cultura ecologica ed economica (e coi tempi che corrono scusa se è poco...)! ;-)

    RispondiElimina
  5. ciao, viviana, sono paola di gatti fatti e misfatti. condivido pienamente la tua opinione sulla lotta al randagismo, quasi tutti i miei animali sono poveri pellegrini, e questa estate, se vai a leggere il post collezione vacanze, vedrai il pos dei trte gatti e del cane che sono entrati a far parte della tribù neglli ultimi due mesi.. ora ti liko

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola, grazie di essere passata!
    Corro subito a leggermi il tuo post "Collezione vacanze"!
    ... Che bello trovare qualcuno come te, che si occupa dei poveri trovatelli... Sai quanta gioia e serenità doni a quelle povere creaturine?!
    A prestissimo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...