mercoledì 20 agosto 2008

Amici anche d'estate

L'amicizia è uno dei sentimenti più belli, profondi e veri che si possano provare.
Chi è amico, spesso lo è per sempre. Amico è chi condivide con te i primi giochi da bambino, le corse sfrenate dietro a un pallone, le gite in bici. Amico è chi resta al tuo fianco mentre studi per prepararti ad un esame, chi ti conforta nei momenti difficili, chi ti cammina accanto sotto il sole o la pioggia battente. L'amicizia non è "a tempo determinato", non ha data di scadenza. L'amicizia, se è vera, può unire esseri anche profondamente diversi tra loro. Supera le barriere della razza e della specie. L'amicizia non riguarda solo gli esseri umani.

Dalla amic(i)a Miciapallina ho trovato questo post, che condivido in ogni virgola e pertanto copio e incollo.


"Dal 27 luglio è possibile inviare un SMS al numero di cellulare 334 1051030 di IO L'HO VISTO segnalando gli avvistamenti di cani abbandonati sulle strade ed autostrade italiane. L'SMS sarà inoltrato direttamente al servizio delle RONDE ANTIABBANDONO di AIDAA che per tutto il mese di agosto presidieranno oltre 300 punti sensibili delle strade ed autostrade italiane ed in particolare, caselli, aree di sosta e servizio e svincoli delle tangenziali con oltre 450 volontari allo scopo di prevenire gli abbandoni e accudire i cani abbandonati sulle strade italiane."

‘IO L’HO VISTO’, SMS PER SALVARE CANI ABBANDONATI"


Se vedi un animale abbandonato IN AUTOSTRADA invia un SMS al 334.105.10.30, indicando località, provincia, direzione di marcia e l’ora dell’avvistamento. E’ un' iniziativa di Autogrill e Polizia Stradale.
http://www.prontofido.net/

Copia questo testo e postalo nel tuo blog!
Copia questo testo ed invialo via sms ai tuoi amici e conoscenti.
Se VEDI UN CANE ABBANDONATO, anche se non sei in autostrada, telefona al 112 o ai vigili del comune di competenza. Forse non sai ancora che la legge 281 obbliga ogni comune a prelevare i cani abbandonati e a curarli vietandone la soppressione.



E se sei testimone di un abbandono prendi subito il numero di targa e fai la denuncia.La Lega Nazionale per la Difesa del Cane appoggerà la denuncia (tel. 010 7456122). Ricordati che dal 15/01/2003 l'abbandono é un reato punito con la reclusione fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 Euro.

Come la penso io, personalmente, circa gli animali e l'abbandono credo sia abbastanza chiaro già guardando all'estrema destra del blog, nella sezione "In primo piano" e leggendo questo post, pubblicato qualche tempo fa. Credo che al mondo vi siano animali e bestie; credo che chi convive con qualcuno, lo tratta da amico e poi se ne sbarazza quando questi è vecchio o malato o semplicemente "un peso" che non gli consente di far le ferie appartenga senza dubbio alla seconda categoria.

5 commenti:

  1. è davvero tristissimo pensare che ancora ci sia qualcuno che prende un cagnolino come un giocattolo da Toys e poi quando non sa che farsene lo lasci dove capiti...
    La mia Noki è un cagnolino probabilmetne regalato a Natale... e abbandonato il venerdì di Pasqua... lei aveva deciso di morire, accucciata davanti ad una porta di una casetta di campagna... non so se lo sperasse, ma sono arrivata io, nella mia casetta di campagna, e l'ho raccolta. Per anni siamo state praticamente simbiotiche!
    segno il numero di telefono ma spero vivamente di non avvistarne mai più, perchè spero che queste eprsone rinsaviscano!!!
    le tue vacanze mi hanno fatto venir la pelle d'oca!!!!! :D
    un bacio grande!

    RispondiElimina
  2. niki :) il nome del mio cagnolino è Niki hi hi hi e vabbè.. i congiuntivi sbagliati, quelli li lasciamo lì ah ah ah h

    RispondiElimina
  3. * Vivi, non ti smentisci mai: sei un tesoro dal cuore grande! Hai fatto una cosa straordinaria raccogliendo - ed accogliendo - quel cagnolino spaurito e triste che poi è diventata la tua Niki, le hai regalato una nuova vita. Grazie per esserti segnata il numero, anche se io pure spero vivamente che non ti serva... :-)

    RispondiElimina
  4. A me, purtroppo, mentre ero in vacanza in Calabria, è capitato di vedere un paio di cani morti lungo le strade... Chissà se erano abbandonati o se erano scappati... Comunque mi ha fatto una tristezza infinita vederli lì così!

    RispondiElimina
  5. Ciao Patrizia. E' vero, talvolta capita che i cani scappino, ma è purtroppo molto più frequente che vengano abbandonati, soprattutto in estate. Comunque fa sempre una tristezza tremenda vederli morti... :-(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...