domenica 24 agosto 2008

Botte... olimpiche!

Visto e considerato che presto, purtroppo, torneranno nel dimenticatoio cui il nostro Paese è solito relegare qualunque atleta non pratichi il gioco del calcio, sento il dovere di dedicare un post a coloro che hanno saputo regalare all'Italia delle belle vittorie e, in particolare, a coloro che praticano sport da combattimento ed arti marziali.

Mentre i calciatori hanno potuto viaggiare in "business class" dopo averci deliziato con una clamorosa sconfitta contro uno squadrone come il Belgio (sì, signori e signore, il Belgio!), i nostri atleti più veri hanno viaggiato in economica, si son tirati indietro le maniche, non hanno avanzato pretese e, partiti col solo desiderio di dar lustro alla loro disciplina ed alla loro patria, si sono distinti riuscendo spesso a salire sul gradino più alto del podio.

Tutto questo dovrebbe far riflettere Coni e compagnia bella su chi sono i veri atleti che fanno onore all'Italia...
(Cliccando sulla foto o sulla didascalia accedete all'articolo correlato)

Giulia Quintavalle, il primo oro nella Storia d'Italia per lo Judo


4 commenti:

  1. Si sa che in Italia esiste solo il calcio... Secondo me hanno fatto bene gli atleti di scherma, fioretto e spada a lamentarsi! Loro portano medaglie e nessuno se li fila, quando poi quei cialtroni dei calciatori prendono stipendi miliardari e si fanno eliminare da una squadra dell'oratorio!

    RispondiElimina
  2. E' uno schifo! Questi idioti che rincorrono un pallone possono permettersi lussi e stralussi, gli viene concesso di tutto e poi guarda che risultati. Chi invece lavora sodo e con vera passione e procura vittorie e onore all'Italia a momenti lo fanno viaggiare su un cargo bestiame. Che schifo!

    RispondiElimina
  3. E si sono pure arricchiti a furia di botte :-D

    Grazie mille per il bel commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  4. * Lucrezia, sono d'accordo con te, naturalmente! ;-)

    * MaTeo, sottoscrivo ogni tua parola, tanto più che il calcio proprio non mi piace come sport...

    * Lario3, arricchiti dici? Secondo me non è nemmeno lontanamente paragonabile la cifra che hanno guadagnato loro, che hanno conquistato medaglie alle Olimpiadi, rispetto a tutti i quattrini con cui vengono ingrassati i calciatori...
    Grazie a te del commento, a presto! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...