domenica 24 agosto 2008

Abbracciamoci!

Aguamala mi ha donato un abbraccio consolatorio, quando ha saputo che mi ero acciaccata. Guardate qui che carino...

Io, che causa infortunio e ferie ho "bigiato" per lungo tempo il blog, l'ho scoperto soltanto da poco questo suo dono e, colpevolmente in ritardo, la ringrazio davvero tanto tanto!
Poi, felicissima per il fatto che da qualche settimana sono potuta tornare ad abbracciare le persone con tutte e due le braccia, provvedo ad elargire abbracci virtuali (ma molto reali!) a mia volta.

Il primo abbraccio va alla mia omonima e tesora Viviana. Lei è stata la prima "webbamica" che ho incontrato, quando, dato alla luce il blog, ho iniziato a curiosare in giro per il web. Mi son fermata da lei attratta dall'omonimia e sono diventata... Vividipendente! E' strepitosa, è la gioia di vivere fatta a persona, elargisce ricette buonissime e sorrisi a piene mani, è dolce come una torta d'albicocche e scoppiettante come un fuoco d'artificio, è... Beh, è semplicemente la Vivi. Non ci sono parole abbastanza, in nessun dizionario del mondo, per spiegare ciò che lei è e... l'abbraccio proprio volentieri!
Poi abbraccio Miciapallina, che mi incanta con le sue foto e nei cui racconti mi perdo. Credo che sia l'essere umano più simile al gatto che ci possa essere. Una creatura felina che ama la vita, la libertà, l'indipendenza; un essere dolce e forte insieme, una sorpresa misteriosa, una rivelazione inaspettata, una poetessa, una cuoca, una sognatrice, una fotografa, una motociclista... una Miciapallina, insomma! Mi piacerebbe tanto poterla abbracciare, anche perchè mi è stata vicina in un momento non proprio bello, ma non so se i mici gradiscono gli abbracci... Tanto, abbracci o non abbracci, lei lo sa che le voglio bene!
Un altro abbraccio va alla Vale, che ho scoperto proprio grazie al link della Micia qui sopra menzionata ed abbracciata. Della Vale mi piace il modo appassionato che ha di vivere, l'energia che mette in ciò che fa e scrive! E' un dolce uragano che ti afferra e coinvolge. Condividiamo molte cose, tra cui l'amore ed il rispetto per la natura e la convinzione di fondo che, se qualcosa s'inceppa nel meccanismo naturale, è a causa dell'uomo. E' diventata per me una sorta di "sorella del web", una persona che, pur non avendo mai incontrato realmente, sento vicina e, come asserisce Aristotele, "Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi"...
E naturalmente abbraccio anche la Ross, perchè è spassosissima, scova sempre un sacco di notizie pazzesche (che solo lei sa dove va a pescarle!) e perchè so che... non le piacciono mica tanto i MeMe! He! He! He!
Ma so che mi perdonerà questo scherzetto, perchè è consapevole del fatto che l'adoro e poi... ormai mi conosce, sa che sono un po' carognetta e le combino dei tiri mancini.

Queste sono le mie "webbamiche": gira e rigira, i premi che ricevo li ricevo da qualcuna di loro o li passo a loro. Non sarò granchè originale, ma sono loro i blog che più mi mancano quando sono lontana dal pc (o impossibilitata ad utilizzarlo) e sono loro le persone che avrei piacere di poter abbracciare anche fisicamente e non solo via web.
In caso a qualcuno venisse voglia di elargire abbracci, le regole sono soltanto due:
1- Se si viene premiati, scrivere un post col link al blog che ti ha premiato, e indicare i blog che si intende premiare
2- Link a questo post, in modo che le persone possano facilmente trovare l’esatta origine del MeMe
Se non vi va, non si offende nessuno eh! ;-)

5 commenti:

  1. Grazie Viviana... sono senza parole per le belle cose che mi dici, che contraccambio senza nessun indugio...
    spero, prima o poi, di poterti abbracciare davvero... per ora diciamo che ti stritolo, ma piano piano e solo virtualmente...
    tanti baci

    RispondiElimina
  2. Carissima carognetta... grazie! Per l'abbraccio, che ricambio con tanto affetto, e per le belle parole. Sei un tesoro.
    Ora vado a sbirciare fra i post che mi sono persa e a darmi subito da fare per le marmotte di Bolzano (grazie per la segnalazione).
    Te l'ho già detto che sei un tesoro? ;-)

    RispondiElimina
  3. * Vale, che bellissima questa cosa che non c'è neppure bisogno che t'avvisi che hai vinto un premio... Siamo talmente in sintonia che passi comunque! Un abbraccio da stritolamento anche a teeee!!! (Con la speranza, prima o poi, di poterti abbracciare davvero) :-D

    * Ross, ma tu sei un tesoro! Altrimenti mica ti premierei, eh... :-D
    Grazie per quanto farai per le marmotte di Bolzano. Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Vivi, io da te passo SEMPRE!... e poi mi capita di inciampare in un premio o un abbraccio per me
    :o)
    cià!

    RispondiElimina
  5. Che tesora che sei! Anch'io passo sempre da te, il nostro è ormai un appuntamento quotidiano al quale mi pesa mancare... Un abbraccio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...