giovedì 21 agosto 2008

Anche da pensionati, che tosti gli italiani che lottano!


Mentre i nostri atleti mietono vittorie d'oro nella terra del Celeste Impero, con il podio di Giulia Quintavalle che ci ha regalato grandi emozioni ed un successo mai visto prima nel Judo (qui l'articolo); con Andrea Minguzzi che, al suo esordio olimpico, si è accaparrato un oro nella Lotta Grecoromana (qui l'articolo) e con i nostri pugili che agguantano successi (gli articoli li pubblicherò... a medaglie consegnate!), c'è anche chi, restandosene a casa, riesce a balzare agli onori della cronaca. Pensionati ma estremamente tosti e combattivi, come quelli della notizia riportata da Il Resto Del Carlino pochi giorni dopo Ferragosto.

Si tratta di Fabio Mantovani e del suo vicino Bruno Zanardo, autentici super nonni che il 17 agosto hanno bloccato ed assicurato alla giustizia un malfattore con neppure la metà dei loro anni. L'episodio, accaduto a Rovigo, si è risolto nel migliore dei modi grazie al sangue freddo dei due anziani che, senza lasciarsi prendere dal panico, hanno saputo dominare la situazione fino all'arrivo delle forze dell'ordine.

Italiani lottatori tostissimi, sia dentro che fuori ring e tatami!

3 commenti:

  1. Che forza questi nonni! Peccato solo non siano riusciti a gonfiare come un pallone quel disgraziato!

    RispondiElimina
  2. Ma prenderlo a legnate in testa questo disgraziato che mette il coltello alla gola dei vecchietti! Che schifo! E scommetto che con la nostra così detta giustizia questo delinquente è già uscito di galera.

    RispondiElimina
  3. * Patrizia, ciao. Sì, questi nonnini sono stati davvero una forza. Per quanto riguarda il loro aggressore, spero di cuore che abbia quel che si merita.

    * MaTeo, ciao. Che dire se non che condivido la tua preoccupazione per quanto riguarda la nostra giustizia? Speriamo che quel delinquente non possa più nuocere per un pezzo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...