giovedì 17 aprile 2008

Le cose che non capisco


Inauguro oggi una nuova sezione del Blog. Una sezione dedicata alle tante cose che non capisco, nella quale spero mi vogliate aiutare a far un po' di chiarezza.
Cliccando sui titoli si apre la pagina della notizia (quando questa è disponibile) e sotto il mio "quesito insoluto".
Attendo speranzosa vostri commenti.
Ah, naturalmente non è un test! Potete rispondere anche solo ad una domanda... non ci saranno voti alla fine, nè promossi e bocciati! E' solo un mio tentativo di capire un po' di più questo mondo ed i suoi abitanti... :-)

Non capisco come si possa, per cercare di vivere più profondamente ed intensamente, arrivare a morire. Mi aiutate a capire?

Non capisco come nessuno abbia mai votato la DC, come nessuno voti per Berlusconi e come sia stato possibile avere pluriennali governi di DC ed avere oggi la "terza volta" di Berlusconi.
...Mi sembra un po' come i reality, che nessuno guarda ma che fanno ascolti pazzeschi...
Non è una critica, nel modo più assoluto! Siamo in democrazia e ciascuno è libero di votare (e guardare in tv) ciò che vuole, ma vorrei trovare finalmente qualcuno che dicesse con orgoglio "Sì, ho votato Berlusconi" o "Sì, ho votato DC per trent'anni" o anche solo, molto banalmente, "Sì, non mi perdo una puntata del Grande Fratello"!
Mi date una mano?

Ecco, qui non capisco proprio nulla. Non capisco come sia possibile dare la propria figlia in sposa (proprio in senso materiale, non figurato). Non capisco come sia possibile farlo quando lei è solo una bambina. Non capisco come sia appetibile, per un trentenne, l'avere rapporti sessuali con una bambina. Non capisco quanto sia giusto lasciare che queste cose accadano, timorosi di voler imporre il proprio stile di vita a popolazioni da sempre vincolate da tradizioni ed usi diversissimi dai nostri... Non ci capisco nulla. Aiutatemi!

Questo qui è un "mistero insoluto" simpaticissssssimooooo, come lo è la Vivi, del resto! Un mistero buffo che strappa un sorriso, ma che aspetta comunque soluzione...

12 commenti:

  1. La domanda giusta forse risiede nella svolta evolutiva dell'uomo, troppo veloce a volte superflua e piena di controindicazioni.
    L'uomo si è evoluto diventando un cavalletta.
    L'uomo si è evoluto in modo non omogeneo fregandosene di ciò che risulta essere distrutto o restare indietro.. etichettando tutto in modo negativo.
    Un corsa contro cosa? il tempo? no una corso la propria fame egoica.. che ha creato scompensi e malattie patologiche di ogni tipo e forma.. che ha rovinato un equilibrio delicato.
    E pensare che bastava.. Buon senso?

    RispondiElimina
  2. viviiiiiiiiiiiii ah ah ah... sei un tesoro davvero!
    diciamo che il mio salino è il mistero + comprensibile tra tutti quelli che ho letto!! beh ieri ho sentito che la bimba ha ottenuto il divorzio evvaiiii :D poi ecco.. il resto per me è davvero un mistero!

    RispondiElimina
  3. li ho letti tutti, (quello della vivi l'avevo già visto, che ridere :D) ma da mamma sono rimasta colpita dal primo....quando avevo 18 anni ho odiato mio padre e le sue regole, gli orari, i divieti....poi leggo queste cose e capisco....mi sento smarrita se penso a quando le mie bimbe avranno quell'età in cui non mi staranno più attaccate alla mia gonna...saprò proteggerle? e se mi capitasse una cosa simile? ne morirei, ma prima andrei ad ammazzare l'animale che spaccia a delle ragazzine, giuro

    RispondiElimina
  4. * Suppaman, grazie del commento! Io non sono così propensa alla generalizzazione. Ci sono uomini che si sono involuti invece che evoluti, rincorrendo come pazzi non si sa bene cosa e causando danni enormi, ma ci sono anche uomini che quotidianamente lottano per degli ideali, per il bene comune, per un credo interiore superiore a tutto, per la vittoria del buon senso. Proprio perchè non riesco a trovare una sola ed univoca risposta a queste domande ho finito con lo scrivere i "Grandi misteri insoluti"... ;-)

    * Vivi mia carissimaaaaaaa!!! Sì, il tuo salino era per strappare un sorriso, perchè in mezzo a tutte queste cose misteriose e per me incomprensibili ci voleva proprio il raggio di sole che tu riesci sempre a portare!
    ...Speriamo che almeno questo mistero trovi soluzione...
    Un bacione! :-*

    RispondiElimina
  5. Viviana-col-cuoricino, eh sì, penso che non possa esserci dolore più grosso, per un genitore, di quello della perdita di un figlio.
    Perdere i genitori è straziante, ma perdere un figlio è... contro natura; chi nasce da noi deve vivere anche dopo di noi... Purtroppo non sempre è così.
    E quando una simile tragedia accade per una porcheria come la droga... beh, proprio non capisco!

    RispondiElimina
  6. vivi... posso lasciar perdere?
    Non so dare una risposta e proprio non capisco.
    E mi rattristo....
    Preferisco cercare di rispondere al salino di viviana (ma è vero quel donnino li o è un mito?)... e cercare di vivere con poche parole ma con tanti esempi.

    nasinasi pensierosi

    RispondiElimina
  7. Ciao Micia bella!
    Certo che puoi lasciar perdere e certo che quel donnino lì è vero (almeno, spero proprio sia vero, perchè porta un raggio di sole con le sue trovate e la sua sola presenza!).
    Fai bene a viver con poche parole e tanti esempi, rattristarsi non serve; molto, molto meglio far ciò che si può, come si sa.
    Forse sono io che mi pongo troppe domande...
    Struscio il naso.
    P.S. Lo sai, vero, che sono sempre felicissima quando passi a salutarmi?

    RispondiElimina
  8. Sono domande che mi sono fatta anche io (beh, tranne l'ultima!). Solo alla seconda ho trovato una risposta, e cioè che chi ha votato Berlusconi ha una grande coda di paglia e in fondo si vergogna della sua scelta. Questo la dice lunga su come siamo messi...

    P.S. Mi piace assai questa rubrica, sissì! Un bacione a te e anche alla Vivi (ma quante Viviana siete?). :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Ross, ben tornata!
    Ecco, è proprio questa "vergogna" che non riesco a capire... Voglio dire: siamo in democrazia, ciascuno di noi è libero di avere una propria opinione e di votare per chi ritiene possa fare il meglio per la res publica, se io ritengo che questo "qualcuno" possa essere Berlusconi, perchè dovrei vergognarmene? Già adesso, neppure una settimana dopo le elezioni, sento per strada, sugli autobus, la gente prenderlo in giro per l'ennesima gaffe (quella circa le "troppe donne" nella politica spagnola) o peggio ancora criticare la sua politica... Ma tutti questi comunisti - o comunque non PDL - dove stavano la settimana scorsa?!?
    P.S. Di Vivi, al momento, siamo tre: la Vivi di Cosa ti preparo per cena?, la Vivi-col-cuoricino ed io... Ma magari il numero crescerà ancora... He! He! He!
    Buon fine settimanaaaaa!!! :-D

    RispondiElimina
  10. Ma sai che me lo sono domandata anche io come ha fatto a vincere Berlusconi se tutti dicono di non averlo votato!!! Misteri d'Italia :(

    RispondiElimina
  11. su berlusconi posso testimoniare che due persone che conosco l'hanno votato e lo dicono.

    per il resto quello che sento in giro sull'argomento sono cose del tipo: "ma si', c'ha piu' di 70 anni non dico tirare le cuoia pero' un ictus...almeno lo mettiamo li' assieme a bossi".

    piuttosto che: "un mio amico spagnolo mi ha chiesto se voglio asilo politico"

    e via...

    RispondiElimina
  12. * Ciao Adrenalina! Già già, Italia misteriosissima... E meno male che questa volta, anche se "nussuno l'ha votato", non ci frantumano i cosiddetti con l'ipotesi brogli elettorali e col riconteggio delle schede...

    * Raffi, carissima, che piacere averti qui!!! Anche perchè mi porti la lieta novella di due certi elettori berlusconiani (allora esistono, ci sono davvero!).
    Per il resto, i commenti che senti tu sono similari a quelli che sento anch'io (la Spagna è gettonatissima in questo periodo...) ed è proprio da questi commenti che è nato il mio "mistero insoluto"!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...