giovedì 3 aprile 2008

Kung Pow



Divertentissimo, assolutamente folle e spassoso, da ridere sino alle lacrime! E’ vero, generalmente non mi piacciono i film che spacciano per arte marziale tecniche mirabolanti, salti fantascientifici, pugni perforanti… a meno che non si tratti di film palesemente demenziali.
Kung Pow è proprio questo: un film demenziale sulle arti marziali. Le tecniche praticate dai protagonisti della vicenda sono tanto reali quanto lo sono i piloti de “L’aereo più pazzo del mondo” o di “Hot Shots”; chi guarda questo film lo fa con la piena consapevolezza che si tratta di una barzelletta lunga un paio d’ore.
Nessuna aspettativa di realismo, dunque. E tanto, tanto sano divertimento.

La cosa più sconvolgente è che questo è un film vero. Cioè, un film originariamente girato come film di arti marziali, "I pugni del drago e della gru", del 1976 è stato ripreso da Steve Oedekerk (regista e protagonista) e rimaneggiato; sono state modificate alcune parti, ha nuovamente doppiato la pellicola e, naturalmente, si è inserito tra i personaggi. Il risultato è un collage estremamente ben fatto, per di più esilarante.

Oedekerk è il predestinato ad essere il più grande dei maestri, a sconfiggere il male e ripristinare l’ordine e l’armonia nel paese. Ma la vita di un eroe non è mai facile e la sua inizia ad essere estremamente complicata già dai primi giorni, quando passa da una culla a… una tana. Allevato da dei toponi, cresce fortificando spirito e corpo con la nobile arte del Kung Fu, sino a quando la sua strada tornerà ad incrociare quella del mortale, perfido nemico.

Una delle scene più spassose dell’intero film si rifà ad una celeberrima sequenza di “Matrix”, ma in questo caso l’antagonista del nostro eroe non è altri che una temibilissima… mucca! A voi l’anticipazione: dopo questo non potrete non desiderare di vedere anche il resto!
E non sorridete: se pensate che le mucche siano animali innocui e teneroni, guardate qui!

6 commenti:

  1. ah ahah dev'essere uno spasso questo film.. senti gioia bella.. ci sarebbe un premio per te! :D

    RispondiElimina
  2. Ma daaaaiiiiii?!? Il mio primo premio!!!
    Non poteva che arrivarmi da te, carissima Viviiiiii!!!
    Sono commossa, graaaaazieeeeeee!!! :-D
    Un bacione ENORME!

    RispondiElimina
  3. Muuuuuuuu! Un passaggio veloce per augurarti un bellissimo week-end! :)

    RispondiElimina
  4. Ho riso fino alle lacrime!
    Molto bello davvero!

    RispondiElimina
  5. Ciao Luca, benvenuto!
    Sì, questo film è davvero spassosissimo!!! Alcune scene mi hanno fatto ridere fino alle lacrime... Fantastico!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...