Chloe Bruce, nei panni di Lady Sif, si esibisce in una delle sue celebri spaccate |
Ricordate, ad esempio, la coraggiosa e combattiva Lady Sif di "Thor - Il mondo delle tenebre", interpretata dall'attrice Jaimie Alexander? Beh, sappiate che ad essere "coraggiosa e combattiva" nelle scene d'azione era Chloe Bruce.
Sempre lei ha dato fisicità alla verde e tostissima Gamora de "I Guardiani della Galassia", portata sullo schermo dall'attrice Zoe Saldana.
E chi, come me, ha accolto con entusiasmo il ritorno all'azione nel più recente episodio di "Guerre Stellari", ovvero sia "Il risveglio della Forza" deve in larga misura essere grato a Chloe, perché, ebbene sì, è lei a "far muovere" Rey - interpretata da Daisy Ridley, che pure ha profuso grande energia per entrare al meglio nella parte - nei combattimenti e nelle scene meno statiche.
Il progressivo ed inarrestabile sviluppo delle più moderne tecnologie e la computer grafica hanno fatto sì che molte scene potessero acquistare dinamicità incredibile sullo schermo - basti pensare all'utilizzo di green screen o chroma key, che consentono di combattere, compiere balzi fenomenali, schivare pallottole, volare... - tuttavia per garantire un maggior realismo a molte scene è indispensabile (e per fortuna!) avvalersi degli stuntmen o, nel caso specifico della nostra talentuosa Chloe, di una valida e preparata stuntwoman.
La speranza è che qualcuno, a Hollywood, si decida a sfruttare al meglio le potenzialità di Chloe Bruce affidandole finalmente un ruolo di primo piano in un film d'azione, magari proprio sulle arti marziali. Le capacità certo non le mancano e mi sento di affermare che abbia anche il phisique du role.
Nessun commento:
Posta un commento