giovedì 4 febbraio 2010

Il ruggitino del tigrotto


Un paio di giorni fa è stata la mia festa: zio Phil ed altri parenti sono stati stappati come fossero tappi di champagne fuori dalle rispettive tane e hanno sentenziato che, niente da fare, ci aspettano ancora sei settimane d'inverno. L'unico a non essere d'accordo è stato il cugino di secondo grado Balzac Billy ma, si sa, lui ama fare il bastian contrario…

Per riprendermi dallo shock ho pensato bene che era tempo di tornare in palestra. Alla faccia di asma, allergie, chili accumulati durante le feste e la forzata inattività! Basta, ho deciso, si ricomincia! E così ieri sera sono tornata sul tatami.
Com'è andata credo l'abbiate già capito dal titolo e dal tigrotto qui sopra... Sono moscia moscia, completamente fuori allenamento, assolutamente impreparata e lontana qualche anno luce dal poter sostenere l'esame per il passaggio di fascia che - in via assolutamente teorica - dovrei affrontare a marzo.

Ma è stato BELLISSIMO! Innanzi tutto, non mi sono ritrovata rantolante (e, visti i precedenti, credetemi, è già un gran passo avanti); poi sono riuscita a reggere tutto l'allenamento, dalle otto alle nove e mezza di sera (sì, ho barato un pochino sul numero delle flessioni, ma non lo diciamo a nessuno, vero?); infine, ho scoperto con indicibile gioia che non ho rimosso tutto quanto avevo appreso nonostante la prolungata assenza!
Sabato e domenica sarò a Firenze, poi settimana prossima si torna alla Wo Chen! Evvai!

6 commenti:

  1. Allora...quando passo di qua...devo prendermi tempo...mi piace come scrivi...mi è piaciuto il tuo vestito da sposa...:)
    e invidio il tuo "botte"...
    penso sia uno sport...e non sò se si può dire sport....ma di sicuro una filosofia di vita...gran metodo per scaricare e avere disciplina...e adesso per buttar via qualche chiletto ;)...dar botte ...alla ciccia..:)
    Ciao Vania

    RispondiElimina
  2. Son contenta che tu abbia avuto un impatto positivo.
    Quindi buone botte!!!!!

    Mi era sfuggita la ricorrenza del 2 febbraio.
    E pensare che il film mi era piaciuto e l'avevo visto da poco...

    Buongiorno Vivianina bella.

    RispondiElimina
  3. Quanto ti capisco!
    Anche per me tornare è stata una gioia infinita...specialmente quando durante l'obbligata inattività il chiodo fisso diventava appunto il tornare ad allenamento il prima possibile!!!
    Bentornata :)

    RispondiElimina
  4. Bè, già non eri rantolante, quando ero tornata io altro che rantolare, sembravo di legno.
    Bentornata, e buoni allenamenti!

    RispondiElimina
  5. Ti capisco: in questi giorni dopo alcuni mesi di rallentata attività sto riprendendo a fare qualche corsetta tonificatrice, e mi ritrovo completamente spompata dopo pochi minuti. Se penso che l'anno scorso macinavo senza problemi anche 15 chilometri di fila... che vergogna!
    Spero che il freddo allenti un po' la presa e la bella stagione arrivi presto, così sarò anche più invogliata a uscire per allenarmi!

    Ciao tigrotta. :)

    RispondiElimina
  6. * Vania, quanti complimenti! In effetti a spingermi di nuovo verso il tatami è stato il richiamo della ciccia... per una persona come me, abituata a fare attività fisica, ritrovarsi inciccita e flaccida come un budino sfatto era terribile! Molto meglio rischiare l'asma (che tanto mi vien pure facendo le scale, quindi tanto vale rischiarla divertendomi e sfogandomi!). Ciao!

    * Kai, grazie! Come vedi, Il giorno della marmotta era piaciuto anche a me, ma non mi stupisce che ti fosse sfuggita la ricorrenza: qui in Italia non è molto nota. Lo so io ma solo per via della "parentela"! He! He! He!

    * Serena, quando mi ero rotta il braccio - e ovviamente non potevo allenarmi - mi son messa a leggere di arti marziali. Certo, non è lo stesso che FARE, ma almeno tiene vicini a questo affascinante universo del quale non riuscirei proprio a fare a meno! Capisco, quindi, che anche per te riprendere gli allenamenti sia stata una festa!

    * Cinciamogia, il mio rantolare non dipende tanto dalla mancanza di allenamento, quanto dall'asma... Poi i muscoli belli indolenziti, il giorno dopo, li ho avuti pure io eh! :-)

    * Ross, io già ti stimo per tutta questa passione: mettersi a correre con 'sto gelo... BRRR! Al massimo, andrei sul tapis roulant!
    Dai, speriamo nell'arrivo della bella stagione! Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...