lunedì 22 febbraio 2010

Io non lo voglio un mondo così!

Un mondo in cui i bimbi Down vengono definiti "parassiti" e si propone di eliminarli.
Un mondo in cui i ragazzi sono razzisti e xenofobi (e uno su dieci è pure fermamente convinto dell'inferiorità delle donne).
Un mondo in cui
urbanizzazione selvaggia e spregio della natura causano disastri.
...'Orca schifa, non è il mondo, è solo l'Italia! Chissà che altro ci aspetta se allunghiamo lo sguardo fin oltre confine...
E.T., se ci sei, portami via!

-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°

Aggiornamento del pomeriggio.
Ho deciso quale sarà la mia "penitenza quaresimale": non rinuncio ai dolci, nè ai caffè. Provo a rinunciare alle brutte notizie! Sì, dai: quaranta giorni a proporvi solo cose gioiose, allegre, divertenti! Solo notizie positive!
Non raggiungerò la santità, ma hai visto mai che almeno non mi viene un'ulcera?
Comincio subito!
E poi, visto che la Quaresima è già cominciata e io sono in pauroso arretrato, una buona notizia per i golosi: arriva il cioccolato a basso contenuto calorico (che delle diete me ne infischio, lo sapete, ma questo promette di essere perfetto anche per chi ha malattie legate al sovrappeso). E, per prevenire il glaucoma, potrebbe essere utile bere thè verde.
A Napoli nasce Gulp (Gruppo di Umoristi Ludici Postmoderni), che ritiene che ridere sia un diritto inalienabile dell'uomo e trasforma le fiabe giocando con le vocali. Così il gatto con gli stivali diventa il ratto con gli stivali, mentre la Principessa si addormenta sul pivello e a cader addormentata nel bosco è una bulla...

15 commenti:

  1. Se c'è una cosa che mi fa perdere il lume della ragione è l'offesa contro chi non si può difendere, i deboli.

    Siano stramaledetti!

    RispondiElimina
  2. ..facciamo il nostro dovere...
    almeno cerchiamo di farlo...
    brava a fare questo post.
    Con stima Vania

    RispondiElimina
  3. Ed è proprio perchè questo mondo (paese) fa schifo, che non dobbiamo stancarci di lottare per cambiarlo.
    Forza e coraggio Viviana, ET può aspettare, prima di pensare alle fughe nello spazio c'è tanto da incazzarsi e da fare qui in basso! :)

    RispondiElimina
  4. Vedo che sei arrivata anche te alla mia stessa conclusione... è da anni che sostengo che l'unico modo per far cambiare le cose sia una bella invasione di alieni (ovviamente quelli super evoluti tipo ET appunto, che ci insegnino a vivere)

    RispondiElimina
  5. Coraggio: come tutte le vicende umane, anche questo è un ciclo che prima o poi arriverà alla fine. Come dice saggiamente mia madre, "sempre bene non può andare, ma sempre male non può durare"!
    E' vero che un certo modo di fare dei nostri governanti lo sconteremo per anni (a partire da quando loro non ci saranno più), ma bisogna ragionare sui tempi lunghi...

    RispondiElimina
  6. extraterrestre portami via... questo è lo slogan che a volte viene veramente da pensare e scrivere ovunque perché in un mondo del genere è davvero difficile riconoscersi, un mondo fatto da noi stessi o meglio dalla maggioranza... bisogna lavorare e urlare per non perdere le ultime speranze.
    un saluto

    RispondiElimina
  7. Tra poco (entro fine febbraio o marzo 2010? non ricordo)deve essere varato un Decreto che limiterà di molto l'utilizzo di internet.
    L'utilizzo di gruppi odiosi come questi o altri non fanno che orientare l'opinione pubblica verso un sostanziale sentimento di impotenza. Come risolverla? mettendo regole più rigide, chiaro! Ecco che l'opinione pubblica cambia parere e diventa più malleabile di fronte al decreto imbavaglia internet. "per la sicurezza di tutti i navigatori, per la decenza!". No, per il potere di pochi.
    Non è un caso, cara amica.

    RispondiElimina
  8. ps detto questo, chiunque abbia fondato quel gruppo, qualunque sia la motivazione che ci sta dietro è un escremento della società.

    RispondiElimina
  9. @Viviana in penitenza quaresimale: così mi piaci ragazza, energica, fiduciosa e propositiva! ;)

    RispondiElimina
  10. * Baol, d'accordo con te al 100%! Penso che solo gli esseri più ignobili ed inumani possano far sfoggio di prepotenza - verbale o fisica - nei confronti di chi non può difendersi!

    * Vania, grazie, ma davvero se continuo così mi viene un'ulcera... Come hai visto, già dal pomeriggio ho pensato di cambiare registro. A presto!

    * Ross, lo so, lo so, lo vedo che c'è tanto da fare... E' che a volte mi sento così mostruosamente IMPOTENTE davanti a certe nefandezze. Però ci sono, resisto, tiro avanti. Passo dopo passo. A volte stancamente, a volte sfoderando un sorriso quaresimale! ;-)

    * Crampo, no, non sono d'accordo con te. Penso che siamo noi, ciascuno di noi a fare la differenza. Con le nostre scelte: con quello che compriamo o non compriamo, con quello che votiamo o non votiamo, con quello che documentiamo o che facciamo finta di non vedere...
    E' che a volte, per quanto ci si impegni, sembra che nulla basti. A che vale predicare amore e tolleranza, rispetto e fratellanza quando poi degli imbecilli saltano fuori proponendo di utilizzare i bambini Down per il tiro al bersaglio? Così mi pare di non capire questo mondo, mi vien da pensare che un bel rapimento alieno sarebbe la soluzione. Ma così non è. Siamo noi, con la nostra fragile ma forte umanità, a poter fare la differenza! Ciao!

    * Luca, diamo ragione alla tua saggia mamma, allora, e aspettiamo tempi migliori! Nel frattempo, io continuerò ad impegnarmi, nel mio piccolissimo, per cambiare ciò che posso e... accettare ciò che non posso cambiare! :-)

    * Errebi, no, non facciamo proprio schifo. Fanno proprio schifo. Non mi reputo migliore di nessuno, anch'io faccio molti sbagli e certo non sono perfetta, ma una cosa mi pregio d'avere: l'umanità. Cosa che, a questi individui, invece di certo manca!

    * Ernest, già. Lavorare. Sodo, magari pian pianino ma costantemente. Perchè nessun extraterrestre arriverà a portarci la salvezza, se prima non impariamo a salvarci da soli.

    * Zion, non conosco il testo del decreto e quindi non mi pronuncio in merito. Certo, non sarebbe la prima volta che si cerca di imbavagliare la rete. Ma la soluzione non sta nel bavaglio: la soluzione sta nel trovare e punire severamente chi si lascia andare a simili esternazioni. Perchè c'è libertà di parola, grazie a Dio, ma mi pare che troppo spesso questa venga confusa con la libertà allo sproloquio e all'idiozia...

    * Ross... vedi sopra! :-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Non bastavano gli extracomunitari, mò arrivano pure gli extraterrestri....Di questo passo la Lega prenderà il 50% :)

    RispondiElimina
  12. * Ma và! Guarda che ai Leghisti gli omini verdi piacciono un sacco...

    RispondiElimina
  13. * Gioia, quelli mi risulta che piacciano a tutti...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...