sabato 24 settembre 2016

Pertusella, Mezzanotte Bianca e arti marziali

Spade e relata, cavalli e cavalieri, film "a tema" e persino "filosofia della marzialità", ma è un bel po' che non scrivo di arti marziali vere e proprie, di quelle studiate in palestra e praticate sul campo. E no va bene. No, no.
Perché, sin dal primo giorno di settembre, ho ripreso a pieno regime la mia attività, sia come praticante che come istruttrice, e mi pare giusto e doveroso aggiornarvi su questo che è un aspetto molto importante della mia vita oltre che, ovviamente, di questo blog.

Giovedì 1 settembre sono ripresi i corsi di T'ienshu per bambini presso l'Area KSD di Caronno Pertusella ed è stato per me un piacere incontrare i miei piccoli allievi, riposati e un po' "smemorati" dopo le lunghe vacanze estive. Diversi di loro però, a dire il vero, avevano persino ripassato T'ienshu e ricordavano alla perfezione nomi e tecniche, cosa che mi ha piacevolmente impressionata.
Il lunedì successivo, 5 settembre, sono tornata a calcare il tappeto della Scuola Wo Chen di Saronno, riunendomi al mio gruppo di praticanti adulti ed incontrando le Fasce Bianche, che seguirò per l'intero anno scolastico fino a condurle (si spera) al conseguimento della Fascia Arancione. 
Naturalmente sono ripresi tutti i corsi dell'Accademia Marziale Saronno, quindi il martedì ed il venerdì sera ci sono gli allenamenti di JKD Kali e di MMA.
Insomma: le occasioni per allenarsi non mancano di certo!

Sabato 17 settembre, poi, proprio con l'Accademia Marziale Saronno, ho preso parte alla Mezzanotte Bianca di Pertusella, in provincia di Varese, presso lo stand dell'Area KSD, con una dimostrazione di T'ienshu dei piccoli allievi. E qui di seguito potete vedere il video realizzato in quell'occasione.
Buona visione! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...