lunedì 26 settembre 2016

Lezioni di autodifesa a Paperissima Sprint

Non hanno pretesa di veridicità, ma puntano sull'ironia per veicolare un messaggio importante: donne, imparate a difendervi. Sono le "mini lezioni" di autodifesa impartite dall'ex Velina bionda Maddalena Corvaglia a "Paperissima Sprint", su Canale5.

Quando il regista Antonio Ricci, incuriosito dalla pluriennale pratica del Krav Maga da parte della bionda soubrette, le ha chiesto "Ma tu meni veramente?", lei non ha avuto esitazioni nel rispondere: "All'occorrenza sì. E se qualche viscido mi mettesse le mani addosso o toccasse mia figlia non esiterei un secondo". Così, semplicemente, è nata l'idea di questa piccola rubrica da inserire all'interno del programma del rosso Gabibbo. 
Come ha spiegato la stessa protagonista nel corso di un'intervista rilasciata ad UrbanDonna, "Ovviamente non basta guardare la rubrica per imparare a difendersi, ma non era quello il nostro scopo; in modo giocoso e romanzato abbiamo voluto far passare un messaggio importante, un messaggio positivo alle donne. Donne soggetto e non oggetto".
Contrastare la violenza si può. Sta a noi scegliere se essere potenziali vittime oppure no. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...