lunedì 19 novembre 2012

Kung Fu: due giorni di stage a Saronno

Le mie gambe gridano vendetta ancora oggi - e tra non molto dovrò andare in palestra per gli allenamenti! - ma gli Stage di Kung Fu T'Ienshu sotto la guida del Maestro Fondatore dello stile erano un appuntamento troppo ghiotto per lasciarmelo sfuggire. 
Dopo due anni di lontananza dal tatami, nonostante abbia ripreso gli allenamenti già da qualche mese, gli stage non hanno mancato di sortire il loro effetto… ma non vi dico che soddisfazione! Eh già, perchè questo incontro ha sancito il mio ritorno ufficiale al T'Ienshu praticato nella sua interezza!

Per quanto gli allenamenti possano essere formativi, interessanti, coinvolgenti, divertenti e stimolanti, infatti, è ovvio che avere la possibilità di attingere direttamente alla fonte del Kung Fu T'Ienshu è un'altra storia. Colui che ha creato e codificato lo stile, dedicandogli una vita di impegno, studio e sacrifici, è lì, davanti a noi, sul tatami. Pronto a rispondere alle nostre domande, disponibile a svelarci i "trucchetti" che rendono una tecnica più efficace. Non so se rendo l'idea… Uao uaoissimooo!!!

Abbiamo cominciato sabato, con lo stage di base, seguito da quello agonistico; poi il Level Master Delta 1, riservato agli allievi più esperti, e terminando infine con lo stage di PAD, il Programma Autodifesa Donna.

La domenica mattina, Level Master Delta 2, al quale possono accedere soltanto Maestri, Istruttori, fasce nere…
Due giornate intense e impegnative, sia dal punto di vista fisico che psicologico ed emotivo: due giornate che sono stata davvero felice di essere riuscita a vivere nella loro interezza!

Spiace per chi, per un motivo o per l'altro, non ha potuto  essere dei nostri. Il T'Ienshu è aperto a tutti, ma non tutti sanno coglierne il valore, che va ben oltre i "calci e pugni".


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...