mercoledì 7 novembre 2012

Il Kung Fu T'Ienshu al Festival dell'Oriente

E' impossibile racchiudere in una manciata di parole tutte le sensazioni e le emozioni vissute nel corso dei due giorni che abbiamo trascorso al Festival dell'Oriente di Massa

Persone provenienti da ogni angolo del mondo che convergono in un unico luogo, attratte chi dalle arti marziali, chi dal fascino delle culture orientali, chi dal desiderio di sperimentare nuovi piatti, chi dal sogno di concludere qualche buon affare e portarsi a casa un oggetto esotico…

Noi del Kung Fu T'Ienshu siamo andati al Festival con due differenti Scuole: la Scuola Centrale di San Severo che doveva disputare alcuni combattimenti e la Scuola Wo Chen di Saronno, impegnata invece in dimostrazioni ed esibizioni.


I ragazzi della Scuola Centrale, capitanati dal Maestro Michele Montedoro, erano ben preparati ed agguerriti ed il risultato finale è stato più che positivo: dei quattro allievi in gara, neppure uno è tornato a casa senza medaglie! 
Il giovanissimo Amedeo Minischetti ha conquistato il bronzo nel Minisanda - categoria Children - e lo stesso risultato è stato conseguito da Marco Mastropasqua nel Point Combat per la categoria Seniores. Medaglia d'argento nel Light Sanda Men (categoria Juniores - 70 Kg) per Alfredo Minutiello, mentre il metallo più prezioso è stato messo al collo della combattiva Ilaria Ricciardi, prima classificata nel Light Sanda Women (categoria Juniores - 65 Kg).

Noi, che al Festival siamo approdati grazie al cortese invito del Vice Presidente Nazionale FISCAM ed alla collaborazione con il Maestro di Krav Maga Stefano Maiocchi, abbiamo dato dimostrazione del Kung Fu T'Ienshu.

Il complesso del CarraraFiere è davvero smisurato ed i suoi padiglioni hanno accolto davvero tantissimi "assaggi" di Oriente: arti marziali e sport da ring, ovviamente, dal momento che proprio il padiglione B è stato teatro della Maratona Marziale, con gare e dimostrazioni che si sono protratte per quattro giorni; ma anche cibo, con una gigantesca area ristorante dai sapori esotici; cultura, con danze tradizionali esotiche e affascinanti… 

Insomma, si è trattato davvero di un'esperienza interessantissima e molto piacevole! Quando non ero impegnata sul tatami me ne andavo in giro armata di macchina fotografica e videocamera, completamente affascinata da quello che si offriva davanti ai miei occhi. Ampio spazio è stato dedicato al Green World, il "Mondo Verde", ovvero sia tutto ciò che è naturale, biologico, a risparmio energetico, riciclato e così via.


Piccoli Karateki
Un combattimento della "Maratona Marziale"
Non solo gli spettacoli, era bello anche il pubblico!
Danza col ventaglio
E dal momento che non sono egoista, voglio condividere con voi almeno un pezzettino di questa esperienza straordinaria! He! He! He!
Qui sotto trovate il video che ho realizzato, dura meno di cinque minuti e spero che troviate il tempo di guardarlo tutto, ma se siete di fretta e vi interessa solo il "nostro" Kung Fu lo trovate nei capitoli 2 e 3.
Buona visione! 

1 commento:

  1. Io ci sono stato lo scorso anno (come semplice visitatore)... mi era piaciuto anche se l'avevo trovato un po' troppo caotico per i miei gusti. Però l'idea è buona! ciao e complimenti per il blog :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...