lunedì 5 maggio 2008

Miss Detective



Gracie Hart è un’agente dell’FBI estremamente intelligente, in gamba, preparata. L’azione non la spaventa ed ha rinunciato alla sua femminilità già prima di sapere che esistesse, quando, ancora bambina, faceva a pugni coi maschi per difendere i compagni più deboli.
Oggi, diventata adulta, sgomina bande criminali, risolve i casi ricorrendo ad acume e logica, spara come il giustiziere della notte, sfida i compagni alla lotta corpo a corpo e sfoga il nervosismo mangiando cibo cinese take away e prendendo a pugni il sacco da boxeur che ha montato direttamente nel suo appartamento.
Tutto ciò che odia prende corpo nelle miss dei concorsi di bellezza: giovani, eleganti oche capaci soltanto di truccarsi, abbinare scarpe e borsetta e desiderare la pace nel mondo.
Naturalmente, con tali presupposti, toccherà a lei lavorare sotto copertura direttamente nel concorso di Miss America!
"Miss Detective" è una commedia divertente e leggera, con una splendida Sandra Bullok ed un eccezionale Michael Caine (battute sagaci ma acide quanto e più di un limone!), che ricorda – se ce ne fosse bisogno – che nulla è sempre e soltanto come appare in superficie.

4 commenti:

  1. ***Finale del concorso di Miss America***

    - Se potessi esprimere un desiderio cosa chiederesti, Gracie?

    - Pene più severe per i recidivi...

    (silenzio gelido)

    - ...e la pace nel mondo...

    (applausi)




    Faceva più o meno così, vero?
    ^__^

    RispondiElimina
  2. quanto mi piace la Sandra.
    ciauz.
    eSp.

    RispondiElimina
  3. in effetti mi è piaciuto moltissimo quel film...e dire che credevo fosse la solita cavolata! invece era un po' una cavolata...ma divertente!!! :D

    Zion

    RispondiElimina
  4. * Lucaaaaa!!! Sììììì!!! Diceva proprio cosììììì!!! Uno spasso! E che dire di quando inizia la sua metamorfosi? Quando le insegnano che si dice "Sì" e non "See"; quando le dicono che le sopracciglia di solito sono due; quando le insegnano a camminare, riprendendola dicendole che "un simile incedere l'ho visto solo in Jurassic Park"...

    * Espressione, ciao! Sandra Bullok piace tanto anche a me, non solo perchè è bella, ma anche per i film che interpreta (parlavo di lei già in Demolition Man, altro film che ho trovato molto bello e divertente!).

    * Zion, ben tornata! Beh, certo non è un film "impegnato", ma a me è davvero piaciuto. Anche perchè, lo confesso, mi identificavo parecchio nella Gracie del "prima della cura": zero trucco, "Le Miss sono tutte sceme", incedere da Jurassic Park... :-D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...