venerdì 23 maggio 2008

Il terrore ed il buon senso

Chi mi conosce da più tempo avrà probabilmente letto anche questo vecchio post e saprà certamente che gli squali mi terrorizzano.
Anche in fotografia!
Lo so, non è razionale: ci sono pochissime probabilità di imbattersi in uno squalo, soprattutto nel Mediterraneo e soprattutto se, come nel mio caso, non si fanno immersioni... E la fotografia di uno squalo non potrà mai, in nessun caso, mordermi! Ma io mi arrampico sul divano ogni volta che viene trasmesso un documentario su questi animali, troppo affascinata per cambiare canale ma troppo spaventata per restare seduta come un essere umano...

Eppure non ho resistito al richiamo che mi spingeva a mettere questo logo nel mio blog (cliccandoci sopra scoprirete tutto!).




Perchè, di fronte a certe emergenze, anche il terrore più irrazionale deve cedere il passo al buon senso.
Naturalmente vi invito tutti non soltanto a firmare la petizione (che è proprio un piccolo gesto, che vi ruberà soltanto un istante), ma anche a diffondere quanto più possibile la notizia. Purtroppo, come spesso accade, le fonti di "informazione" tradizionale (radio, tv, giornali), tacciono o riservano minimi spazi a certi comunicati ed è a chi cerca nel web la vera, libera informazione che è affidato il compito di agire anche in prima persona, divulgano notizie altrimenti taciute.

7 commenti:

  1. Brava Viviana, io ancora non l'ho fatto... ma rimedio immediatamente...
    baci baci

    RispondiElimina
  2. tesorooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
    mi manche tantissimo anche tu! :( accidentaccio davvero!
    poveri squaletti :( quanto male che riusciamo a fare alla natura :(.

    hi hi hi mi ricordavo il tuo terrore per gli squaletti... facciamo che ti difendo iooooooooo!!! :D
    smacccckkk

    RispondiElimina
  3. Viva gli squali!!! :-D

    Grazie mille per il commento e per il link... ti ho lincato anche io :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  4. Viviana carissima, ho dato uno sguardo ai tuoi ultimi post e tutti meriterebbero delle belle risposte. Ho letto anche "Sakura". Ti risponderò certamente, ma credi, ho una stanchezza profonda che fatica ad andarsene. Lo farò al più presto. Grazie anche per l'interessamento riguardo al libro, ne parlerò con Andrea de "I Ragazzi della Panchina" che mi ha aiutato nell'edizione (abbiamo fatto tutto insieme) e vedremo assieme.
    Questa sera non ce la faccio. Buona notte, ancora grazie, un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. * Valeria, mia carissimaaaaa!!!
    He! He! He! Sapevo che avrei ottenuto la tua approvazione... :-D

    * Viviiiiiii, mia tesoraaaaaaa!!!! Se mi difendi tu allora sto tranquilla! Ha! Ha! Ha!
    Purtroppo è vero, riusciamo a fare dei danni mostruosi alla natura; a volte agiamo come una sorta di virus, ci propaghiamo e dilaghiamo senza tener conto del fatto che l'organismo che ci ospita, il pianeta terra, potrebbe anche collassare... :-(

    * Lario3, oddio, è ancora un po' presto per me dire viva gli squali... Però questo post lo considero un primo passo... :-)

    * Ciao Rosaspina! Grazie! Mi spiace che tu ti senta tanto stanca ed affaticata... Ti auguro davvero di cuore di riacquistare il vigore quanto prima!
    Per quanto riguarda "Sakura" così come il libro, sono io che ringrazio te!

    RispondiElimina
  6. ma allora la foto del blog ti ha proprio terrorizzata! :-)

    RispondiElimina
  7. Belva, tu ci scherzi, ma io ho davvero un viscerale terrore nei confronti degli squaliiiii!!!
    Sì, la foto mi ha terrorizzata. Ma non abbastanza da non farmi scrivere un post per la loro salvaguardia... Come dicevo: un conto è il terrore, altro il buon senso. :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...