martedì 1 settembre 2015

Estate, animali e libertà

Una spaccata degna di nota, eh?
Cosa mangiano le cavallette? Qualunque sia la loro dieta, mio suocero era ben deciso a sbarazzarsi di questo ospite indesiderato comparso sulla sua pianta di limoni. Via, sciò, il nostro giardino non è abbastanza grande per tutti e due! 
Così, dopo un breve periodo di reclusione all'interno di un barattolo con il tappo forato, necessario per verificare che la bestiola (bestiona?) fosse autoctona e non minacciasse l'ambiente, mio marito ed io abbiamo deciso di restituirle la libertà in un parco poco distante.

All'inizio, tolto il tappo, la cavalletta è sembrata un pochino titubante: possibile che tutto quel verde, quell'erba e quegli alberi fossero lì a sua disposizione? Davvero nessuno scarponcino da giardinaggio si sarebbe abbattuto su di lei? Un po' timidamente, si è avvicinata al bordo del barattolo e poi ha fatto ciò che alle cavallette viene tanto bene: ha spiccato un bel salto! Prima sul prato, poi subito su un vicino tronco. Finalmente di nuovo libera. 

"Ma... davvero posso uscire?"
"Allora io andrei..."
"Libertààà!!!"

4 commenti:

  1. ho una fobia con le cavallette..proprio non riesco nemmeno ad avvicinarmi. Dove abitavo prima (in campagna) le trovavo sempre sugli scuri delle finestre e quante volte ho rischiato di schiacciarle chiudendoli. Perchè erano dello stesso colore!! Pur conoscendo la loro utilità,davvero non ce la faccio proprio. Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *** ciascuno ha le proprie paure. Considerando la tua, il tuo commento a questo post vale persino di più, quindi ti ringrazio!
      Ciao, a presto.

      Elimina
  2. Caspita! Gigante!
    E non ne ho mai vista una in 30 anni! *_*
    Che vergogna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miu Mia, non ci credo! Com'è possibile che tu non ne abbia mai vista una?! Quelle piccine schizzano via, fuggendo veloci da sotto i piedi, nonappena si cammina in un prato... Certo, grosse così saltano all'occhio e certamente te ne ricorderesti, ma chissà con quante piccole cavallette hai condiviso le tue passeggiate senza neppure rendertene conto...
      Non vergognarti e... tieni solo gli occhi aperti sul mondo!
      Un abbraccio, ciao!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...